Inter, flop Taremi: il retroscena dietro la stagione deludente dell'ex Porto

La prima stagione di Mehdi Taremi all'Inter si sta rivelando un vero e proprio flop. ma dietro lo scarso rendimento dell'iraniano ci sarebbe un preciso motivo
/images/i/n/t/inter-flop-taremi-pubalgia.jpg

Quando la scorsa estate l'Inter ha ufficializzato l'ingaggio a parametro zero di Mehdi Taremi, il cui contratto con il Porto era terminato, molti addetti ai lavori hanno subito pensato all'ennesimo colpaccio low-cost di Beppe Marotta. 

 

Dopo praticamente 8 mesi in nerazzurro, il bilancio dell'attaccante iraniano è però da considerarsi piuttosto negativo: 32 presenze totali, appena 2 gol e 3 assist. Numeri troppo bassi per un giocatore che nella sua esperienza in Portogallo era stato capace di oltre 100 gol, di cui ben 91 con la maglia dei Dragoes. 

 

Dietro lo scarso rendimento del classe '92 ci sarebbe però un motivo ben preciso. Nella sua edizione odierna Tuttosport ha spiegato i motivi del flop.

Taremi, i motivi di un flop non annunciato

Il quotidiano sportivo torinese ha spiegato che a frenare Taremi nella sua prima stagione in Italia sia stato un fastidioso problema fisico: "C’è la pubalgia dietro ai problemi che stanno condizionando il rendimento stagionale di Mehdi Taremi. L’attaccante ex Porto infatti è stato limitato per gran parte della stagione proprio da questo specifico fastidio, un infortunio particolarmente spiacevole, vista la zona estremamente delicata da curare. Oggi in realtà la situazione è molto migliorata, ma proprio per la tipologia del problema in essere non si può escludere a priori che lo stesso possa presentarsi nuovamente in futuro".

 

Poco più di una settimana fa lo stesso attaccante aveva parlato del problema: "Ho avuto diversi problemi fisici e ho giocato con gli antidolorifici. So che i tifosi si aspettavano molto di più da me e cercherò di fare meglio. Non voglio parlare dei problemi, ma quando hai dolore è difficile giocare bene".

Inzaghi punta su di lui

Secondo Tuttosport l'allenatore nerazzurro è ancora fiducioso, e crede che Taremi possa dare un grande contributo all'Inter da qui a fine stagione: "La speranza di Inzaghi resta comunque quella di averlo carico, in forma e affamato di mostrare il proprio valore alla ripresa del campionato. Con l’attaccante, a cui il gol manca con l’Inter da quasi due mesi che punta a smentire a respingere al mittente le critiche ricevute, mostrando il meglio di se, quello a dire il vero espresso a inizio stagione quando stava bene e non doveva combattere con problemi di natura fisica. Con un Taremi quindi pronto, all’occorrenza, a sostituire i pezzi da novanta là davanti. Per segnare gol decisivi ed essere importante per la squadra nerazzurra. Com’era a Oporto".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio

13/12/2025 • 17:00

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59