Nel turbolento mondo del calcio, ogni partita racconta una storia a sé stante. Nel recente derby d’Italia tra Inter e Juventus, la prestazione di Yann Sommer è diventata il centro delle attenzioni e, purtroppo, delle critiche. Tuttavia, c'è chi non ha tardato a innescare un discorso più articolato sulla situazione portieri.
Le parole di Pagliuca
L'ex portiere dell'Inter, Gianluca Pagliuca, si è schierato a difesa di Sommer in un'intervista rilasciata a Tuttosport. Pagliuca ha sottolineato come sia troppo facile prendersela solo con il portiere. "Troppo facile ora gettare la croce addosso a Sommer", spiega, sottolineando che l'Inter in difesa ha mostrato problemi che vanno ben oltre le mani del portiere. Tuttavia, ammette che sul gol del 4-3 di Adzic, Sommer "abbia delle responsabilità" poiché "non mi è piaciuto come si è messo" e la conclusione avversaria "gli piega la mano".
Pagliuca ha continuato la sua analisi, spiegando che non ritiene Sommer un "disastro". Parlando specificamente della rete di Yildiz, l'ex portiere ha detto che si è trattato di "un pezzo di bravura del turco". Questo tipo di commento mette in luce quanto sia facile, nella foga del post-partita, gettare la colpa senza analizzare a fondo le dinamiche di gioco.
Il futuro tra i pali dell'Inter
Con i riflettori puntati su di lui, ora si vocifera di un possibile cambio tra i pali per il prossimo incontro contro l'Ajax. Pagliuca avverte l'Inter su quanto sia cruciale fare delle scelte chiare. "Se la società e Chivu ritengono più affidabile Martinez, che ci puntino" consiglia, aggiungendo: "Io però non amo l’alternanza tra i portieri di gara in gara, così si rischia di bruciare 2 giocatori".