Inter-Juve, l'autogol di Gatti decide una partita giocata a mille all'ora

calcio italiano04/02/2024 • 21:41
facebook
X
whatsapp
F. Gatti
#4Juventus FCDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

4

Goals

6

Tiri in Porta

29

Tiri

0

Assists

Inter-Juve è finita 1-0 grazie all'autogol di Gatti nel primo tempo. La partita è stata giocata a mille all'ora da entrambe le parti anche se l'Inter è stata decisamente più pericolosa.

 

Inter-Juve decisa dall'autogol di Gatti

La sfida al vertice va all'Inter di Simone Inzaghi. A decidere la partita è stato l'autogol di Gatti al 37' del primo tempo, tentando di chiudere su Thuram ha toccato la palla di petto spiazzando Szczesny.

In generale però la partita ha visto l'Inter essere più pericolosa. Al 31' del primo tempo solo una grande chiusura di Bremer ha impedito a Thuram di battere a rete solo davanti al portiere dopo un lancio illuminante di Calhanoglu e un cross altrettanto perfetto di Dimarco.

Nel secondo tempo è sempre l'Inter ad andare vicino al raddoppio, con prima un tiro pericolosi di Dimarco e un minuto dopo, al 57', un palo esterno colpito da Calhanoglu.

Al 60' la Juve si affaccia per la prima volta e deve salvare Mkitharyan su un cross velenoso deviato più volte. Pochi minuti dopo Vlahovic in rovesciata dopo un calcio d'angolo è pericoloso, tirando alto.

Al 69' entra in scena Szczesny con una parata spettacolare su un tiro a botta sicura di Barella dopo una pennellata perfetta di Dimarco.

Il portiere della Juve si supera all'87' parando un tiro ad Aranutovic a tu per tu con il polacco, salvando il risultato e dando speranza ai bianconeri che però alla fine non riescono ad organizzare l'affondo.

L'inter di Inzaghi va a 4 punti di distacco dalla Juve con una partita da recuperare.

calcio italiano04/02/2024 • 21:41
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News