Sotto una fitta coltre di neve e pioggia, ad Appiano Gentile, l'Inter si prepara per il derby di domenica sera. L'atmosfera è carica di tensione e aspettative, soprattutto perché sarà il primo derby per il tecnico Chivu, desideroso di dimostrare il suo valore sulla panchina nerazzurra. Tra assenze importanti e dubbi di formazione, il mister ha ben chiara la via da seguire, e i suoi uomini sono pronti alla battaglia.
Assenze pesanti e la lotta per un posto in difesa
Tra le notizie più rilevanti in casa Inter, c'è la conferma delle assenze di giocatori chiave come Dumfries, Mkhitaryan, Darmian, Di Gennaro e Palacios. Dumfries, che si è allenato a parte, non sarà disponibile per la partita tanto attesa. Il tecnico rumeno dovrà fare delle scelte cruciali in difesa, dove Acerbi e Bisseck si contendono un ruolo di centrale al fianco di Akanji e Bastoni.
Centrocampo: Sucic pronto a sostituire Zielinski?
Per il centrocampo, si profila un cambio rispetto alla formazione titolare tradizionale con Sucic che sembra aver preso il vantaggio per sostituire Zielinski. Il croato ha impressionato durante le sedute di allenamento, dimostrando di avere qualità e dinamismo per sostenere la mediana nerazzurra in una gara che si preannuncia molto fisica e combattuta.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Attacco: La ThuLa e le possibilità dalla panchina
In attacco, le quotazioni sono tutte per la coppia d'assalto Lautaro-Thuram, ribattezzata La ThuLa, pronta a scardinare la difesa avversaria. Entrambi gli attaccanti hanno dimostrato di avere una sintonia perfetta, e partiranno titolari dal primo minuto se tutto andrà come previsto. Tuttavia, non è da escludere qualche sorpresa dalla panchina.
E Esposito?
Un altro giovane talento su cui puntare l'attenzione è Esposito. Nonostante partirà dalla panchina, la sua carica e il suo entusiasmo rappresentano una risorsa utile. Come rivelato da Barzaghi, "Esposito ha salutato i tifosi e sarà il suo primo derby. Sta bene e ha dimostrato il suo valore segnando in Nazionale".
Il primo derby di Chivu, il ritorno di Allegri e tanti nuovi giocatori sono di grande spunto per una partita che promette spettacolo con in palio tre punti pesantissimi in ottica classifica.


