Inter, Zhang trova i soldi: accordo con Pimco per il finanziamento

calcio italiano12/05/2024 • 07:30
facebook
twitter
whatsapp
N. Barella
#23FC Internazionale MilanoCentrocampista
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Steven Zhang è riuscito a trovare l'intesa con il fondo d'investimenti statunitense Pimco. Il fondo darà ai nerazzurri 430 milioni. Ora l'Inter può chiudere rinnovi di contratto e colpi di mercato.

Zhang trova i soldi: accordo con Pimco

È finita l'era del dubbio in casa Inter. Steven Zhang è riuscito a trovare un investitore per ripagare Oaktree e dare liquidità nelle casse dell'Inter. Il presidente nerazzurro ha infatti trovato un accordo con il fondo americano Pimco per un finanziamento da 430 milioni di euro con durata triennale, quindi fino al 2027. La firma, salvo ritardi plausibili per la somma ingente, avverrà nella giornata di mercoledì, mentre l'annuncio venerdì.

Zhang potrà così ripagare Okatree del finanziamento precedente, ora salito a 375 milioni con gli interessi accumulati e lo farà presumibilmente tre giorni prima del 20 maggio, che era la data limite imposta dal fondo. La scadenza al 2027 permette a Zhang di pianificare il futuro prossimo dell'Inter, con delle stagioni intense all'orizzonte, soprattutto la prossima, con Mondiale per Club e un titolo di Campione d'Italia da difendere.

Anche per questo i soldi in entrata saranno decisivi. Ora l'Inter potrà chiudere i rinnovi dei contratti lasciati in sospeso (Lautaro, Barella e Inzaghi su tutti) e potranno chiudersi le trattative con Zielinski e Taremi. E magari ci sarà spazio anche per qualche colpo, come Gudmundsson o Zirkzee.

calcio italiano12/05/2024 • 07:30
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News