L'Inter segna, la Roma protesta: il gol di Acerbi era in fuorigioco? La spiegazione di Marelli

Il difensore nerazzurro sblocca il match dell'Olimpico, ma non mancano le polemiche
/images/g/o/l/gol-acerbi-inter-roma.jpg

Altro giro, altre polemiche. L'Inter passa in vantaggio all'Olimpico grazie alla rete di Acerbi, che sblocca la gara con un colpo di testa da calcio d'angolo. Il difensore nerazzurro, al 17', sfrutta una un rinvio di testa non definitivo di Lukaku e scavalca Rui Patricio con una parabola beffarda. La formazione di Inzaghi realizza mette la testa avanti nel punteggio, ma non mancano le proteste del popolo giallorosso. 

Acerbi sblocca Inter-Roma: gol da convalidare o da annullare?

Il motivo riguarda un possibile fuorigioco di Marcus Thuram, che secondo "l'accusa" avrebbe ostacolato il portiere della Roma. Effettivamente l'attaccante francese si trova in posizione irregolare, e così il Var Mazzoleni richiama Guida al monitor per valutare bene la dinamica. Dopo aver visto le immagini, l'arbitro conferma la propria decisione e convalida l'1-0. 

Fuorigioco o no? Il parere di Marelli

Sull'episodio è intervenuto anche Marelli, che a DAZN lo ha commentato così: "Il check riguarda la posizione di Thuram a contatto con Rui Patricio sul colpo di testa di Acerbi. Effettivamente è in fuorigioco, bisogna valutare quanto impatti sulla possibilità di Rui Patricio di intervenire sul pallone. A mio parere la rete è stata convalidata perché Rui Patricio non è stato impedito nel movimento verso sinistra, che è quello che contava. Guida è stato al monitor molto tempo, è una valutazione che effettivamente ci sta". 

Nicolò Brunner
Tags :INTERROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, Pisilli pronto a salutare: la conferma di Gasperini

Calciomercato Roma, Pisilli pronto a salutare: la conferma di Gasperini

Calciomercato

06/12/2025 • 13:55

Bufera in casa Lazio: minacce di morte a Lotito, notizie false e manipolazione del mercato

Bufera in casa Lazio: minacce di morte a Lotito, notizie false e manipolazione del mercato

Calcio italiano

06/12/2025 • 09:45