Alle 18.00, a San Siro, di scena la sfida tra Inter e Roma, valevole per la decima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci dalle vittorie (rispettivamente in campionato e Champions League) contro Torino e Salisburgo, vogliono lanciare un ulteriore segnale di forza in ottica lotta scudetto. Gli uomini di Mourinho, reduci dal successo contro lo Slavia Praga in Europa League, proveranno a bissare la vittoria della scorsa stagione al Meazza contro i nerazzurri. Di seguito tutte le info sulla parrtita: orario, probabili formazioni e dove vederla.
Inter-Roma: orario e dove vederla
- Gara: Inter-Roma
- Data: 29 ottobre 2023
- Orario: 18.00
- Luogo: San Siro
- Tv: Dazn
- Telecronaca: Pierluigi Pardo, commento tecnico: Andrea Stramaccioni
Inter-Roma formazioni ufficiali
Contro i giallorossi Simone Inzaghi si affida all'11 titolare, con la parziale eccezione, stando ai precedenti in campionato, di Benjamin Pavard, alla sua quinta presenza in Serie A. Sulle fasce confermati, rispetto allo standard di questa stagione, Dumfries e Dimarco, così come in mediana Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. In avanti, al fianco di Lautaro Martinez, torna dal 1' Marcus Thuram, che ritrova la maglia da titolare dopo il turnover in Champions. In casa Roma continua l'emergenza infortuni: a Dybala, Pellegrini, Smalling e Renato Sanches si è aggiunto, nelle scorse ore, anche Spinazzola. Al suo posto, sulla corsia mancina agirà Zalewski, con Kristensen dalla parte opposta. Paredes in cabina di regia, con Cristante e Bove ai suoi lati, mentre in avanti Lukaku, grande ex della sfida del Meazza, giocherà in coppia con El Shaarawy.
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Acerbi, Pavard; Dimarco, Barella, Calahnoglu, Mkhitaryan, Dumfries; Lautaro Martinez, Thuram.
ROMA (3-5-2) Rui Patricio; Nd'dicka, Llorente, Mancini; Zalewski, Bove, Paredes, Cristante, Kristensen; Lukaku, El Shaarawy
Inter-Roma, dove vederla in tv e streaming
La sfida del Meazza sarà visibile in esclusiva su Dazn, in tv (canale 214 del telecomando Sky) e streaming (pc, smartphone, tablet), a partire dalle 18.00.
Inter-Roma, i precedenti degli ultimi 10 anni
- 20 gare disputate
- 7 vittorie Inter
- 5 vittorie Roma
- 8 pareggi



