Un epilogo decisamente amaro e negativo per l'Inter in questo finale di stagione 2024/25. I nerazzurri hanno chiuso la stagione con zero titoli, quando fino ad un paio di mesi dalla conclusione erano ancora in lotta per realizzare il triplete. In estate sarà una vera e propria rivoluzione, per tornare a sollevare qualche trofeo.
La prima rivoluzione importante è stata quella in panchina. Simone Inzaghi ha salutato per trasferirsi all'Al-Hilal, mentre sulla panchina dei nerazzurri siederà Cristian Chivu. Ma i cambiamenti coinvolgeranno anche la prima squadra, si prospettano diversi movimenti in sede di calciomercato.
Calciomercato Inter, pronti cambiamenti in attacco: c'è il si di Hojlund
Dell'interessamento dei nerazzurri per Hojlund ne avevamo già parlato, ma adesso i meneghini sono pronti ad aumentare il pressing per battere la Juventus e riportarlo in Italia. I contatti con gli agenti del calciatore nelle ultime settimane sono stati positivi e, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, Marotta avrebbe anche ottenuto il si del calciatore. Adesso ci sarà da trattare con il Manchester United.
Il contratto di Hojlund con i Red Devils è in scadenza il 30 giugno del 2028, e la sua valutazione è di 35 milioni di euro. Per strapparlo all'Atalanta, gli inglesi ne sborsarono ben 78 due estati fa. Le richieste dello United dovrebbero partire da circa 50 milioni, ma il fatto che il prossimo anno i Red Devils saranno fuori da tutte le competizioni europee, potrebbe influire su qualche piccolo sconticino.
A confermare dell'interessamento dei nerazzurri per l'ex Atalanta, ci ha pensato direttamente il presidente dell'Inter Beppe Marotta: "Bonny e Hojlund? Abbiamo lavorato, in particolare Ausilio e Baccin, da mesi su quelli che possono essere eventuali ritocchi, sappiamo che il reparto offensivo è quello oggetto della maggiore attenzione. I nomi che hai fatto possono entrare in un elenco di altri nominativi che saranno oggetto di sondaggio ed eventuali negoziazioni".