Sogliano, ds del Verona, sotto accusa dalla FIGC dopo le parole sul var contro l'Inter

calcio italiano08/01/2024 • 10:48
facebook
X
whatsapp
O. Duda
#33Hellas Verona FCCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

1

Goals

7

Tiri in Porta

24

Tiri

4

Assists

Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas Verona, è sotto procedimento da parte della procura FIGC in merito alle sue dichiarazioni post Inter-Verona sull'episodio che ha visto il var ignorare la plateale gomitata di Bastoni a Duda.

 

Sogliano indagato dalla FIGC

"Probabilmente qualcuno più in alto del Var ha deciso che doveva andare così." Così conclude il suo intervento Sean Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas Verona, al termine di Inter-Verona. Il ds ha polemizzato sul mancato intervento del var in occasione del gol di Frattesi al 93' che ha dato la vittoria ai nerazzurri .

Ora Sogliano è indagato dalla FIGC per dichirazioni lesive. Nelle prossime ore il ds del Verona sarà convocato da Chinè nella procura federale per chiarire il senso delle sue parole sull'operato del var.

 

L'AIA ammette l'errore in Inter-Verona

Intanto ieri a Open Var il vice-commissario dell'AIA Gervasoni ha parlato del contatto tra Bastoni e Duda in Inter-Verona e ha ammesso il chiaro errore del Var Nasca, che verrà retrocesso al monitor della Serie B.

Nemmeno l'AIA si sa spiegare il motivo del mancato intervento e aspetta di sentire gli audio per farsi un'idea. Fatto sta che l'errore è gravissimo e non è il primo che il var commette in questa prima parte di campionato. Forse è il momento che qualcuno pensi a mettere in ordine la classe arbitrale, che ormai in quasi ogni turno c'è un errore plateale e incomprensibile di una tecnologia che gli errori dovrebbe limitarli.

calcio italiano08/01/2024 • 10:48
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News