La battuta dell'interista La Russa, che scherza: "Avrei fatto il ministro dello Sport solo per andare contro la Juve"

Il Presidente del Senato punzecchia i bianconeri all'indomani del derby d'Italia terminato 1-1
/images/l/a/r/la-russa-inter-1.jpg

Juventus-Inter è una sfida che fa sempre discutere. Anche quando sul campo regala poco o nulla, come accaduto nella partita di ieri sera. A infiammare il derby d'Italia allora, nel giorno successivo allo scialbo pareggio (1-1) maturato dalle due squadre, ci ha pensato il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha punzecchiato i bianconeri con una battuta: "Volevo fare il ministro dello Sport solo per andare contro la Juve". E poi ha rincarato la dose: "Non vado a Torino da quando ci hanno rubato lo scudetto".

La Russa: "Non avrei fatto il ministro per favorire l'Inter, ma per andare contro la Juve"

Come riportato da goal.com, il Presidente del Senato è intervenuto nel corso di Direzione Nord-Riflessioni sulla Leadership, organizzato dalla Fondazione Stelline di Milano, e ha parlato scherzosamente di un suo possibile incarico lavorativo e della sua fede calcistica: "Volevo fare una cosa diversa: volevo fare il ministro dello Sport, così mi sarei riposato e anche divertito. Giorgia Meloni mi ha detto di no e ho fatto il presidente del Senato. Ma non lo volevo fare per l'Inter, come ha detto Giorgia, ma per andare contro la Juve...".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

"Ci hanno rubato uno scudetto, una cosa che poteva fare solo la Juve"

Il discorso è poi virato sulla gara di ieri, ma anche su un episodio del passato: "Non vado a Torino da quando ci hanno rubato uno scudetto, con il rigore negato a Ronaldo, una cosa che solo la Juve di allora poteva fare… Dico che, soprattutto nel secondo tempo, ho visto troppo timorose tutte e due le squadre, sarebbe piaciuto un po’ più di coraggio da parte delle due compagini. Io scaramantico? Vedo la partita con mio figlio Lorenzo, se sono con lui è difficile che perdiamo…".

Nicolò Brunner
Tags :INTERJUVENTUS

LEGGI ANCHE

Como, Morata: "La frustrazione pesa, ma mi rialzerò come ho sempre fatto"

Como, Morata: "La frustrazione pesa, ma mi rialzerò come ho sempre fatto"

Calcio italiano

08/12/2025 • 11:46

Champions League, Inter-Liverpool: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Champions League, Inter-Liverpool: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppe Europee

08/12/2025 • 09:53