Inzaghi lascia il Pisa: accordo raggiunto, il Palermo lo aspetta. E spunta già il primo rinforzo

Trovata l’intesa per il divorzio con il Pisa: Inzaghi domani chiuderà e ripartirà ufficialmente da Palermo. In cantiere anche il ritorno di Elia.
/images/f/r/o/frosinone-italy-september-20-filippo-inzaghi-coach-of-brescia-calcio-gestures-during-the-serie-b-match-between-frosinone-calcio-and-brescia-calcio-at-stadio-benito-stirpe-on-september-20-2021-in-frosinone-italy-copyright-xfotoagenziaxjpg_1749554249731.jpg

Pippo Inzaghi è pronto a voltare pagina. L’intesa tra Palermo e Pisa per liberare l’allenatore è arrivata nella giornata di oggi e domani verranno messi nero su bianco i termini della separazione con il club toscano. Poi, sarà ufficialmente tempo di una nuova avventura.

La scelta di Pippo Inzaghi

Nonostante la promozione in Serie A conquistata col Pisa, Inzaghi ha deciso di restare in Serie B, scegliendo Palermo come nuova tappa della sua carriera. Una scelta dettata dal peso della piazza e dalla solidità della proprietà del City Group, che ha convinto l’ex centravanti rossonero ad accettare la proposta. Superato anche l’ostacolo legato al rinnovo automatico con i nerazzurri scattato dopo l'approdo nella massima serie, le parti sono riuscite a trovare un’intesa senza ricorrere a contropartite tecniche. Tuttavia, non è escluso che Pisa e Palermo tornino presto a parlare per eventuali operazioni di mercato future. Intanto, secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb il primo nome per il nuovo Palermo targato Inzaghi potrebbe essere quello di Salvatore Elia, reduce da 36 presenze e 2 gol con lo Spezia, l’esterno è un profilo che piace molto per costruire la nuova squadra. Tutto dovrebbe essere pronto: domani la fumata bianca.

Nancy Gonzalez Ruiz

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59