Gazzetta: "Inzaghi deve gestire una situazione inedita nello spogliatoio dell'Inter"

Per la prima volta da quando Simone Inzaghi siede sulla panchina dell'Inter, si trova nella situazione di dover rincorrere e non di essere rincorso. Riuscirà il tecnico a gestire le forze mentali del gruppo?
/images/i/n/z/inzaghi-deve-gestire-una-situazione-inedita-nello-spogliatoio-dell-inter.jpg

Stasera Inzaghi si trova ad affrontare il suo passato: la Lazio di Baroni sta sorprendendo tutti con un passo da prima della classe. Non sarà per nulla facile all'Olimpico, ma i nerazzurri sono costretti a vincere per non perdere il treno di Atalanta e Napoli che stanno viaggiando a ritmi elevati. È la prima volta da un anno e mezzo a questa parte che la squadra nerazzurra si trova in questa situazione.

Inzaghi costretto a rincorrere

Quasi un anno fa Marotta spiegava che l'Inter era lepre e doveva essere abile a schivare le fucilate degli avversari. Quest'anno, invece, il fucile è nelle sue mani e non dovrà sprecare manco un colpo per bissare lo scudetto. Inzaghi dovrà cambiare approccio con lo spogliatoio, soprattutto a livello mentale. Scrive la Gazzetta dello Sport:

 

L’Inter è abituata, a gestire la pressione. È abituato Simone Inzaghi, chiamato a farlo fin dal primo giorno in cui si è seduto sulla panchina nerazzurra. Solo che adesso deve maneggiare una situazione inedita, almeno nell’ultimo anno e mezzo. L’Inter rincorre. Non controlla lo specchietto, ma ha bisogno di andare giù con il piede sull’acceleratore, per non far scappare l’Atalanta e il Napoli che ieri si sono prese un po’ di vantaggio

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Fiorentina, crisi interna: le parole di Gudmundsson contro mister Vanoli

Fiorentina, crisi interna: le parole di Gudmundsson contro mister Vanoli

Calcio italiano

07/12/2025 • 10:48

Napoli, De Laurentiis apre al nuovo stadio: "Lo stadio va ripensato da zero"

Napoli, De Laurentiis apre al nuovo stadio: "Lo stadio va ripensato da zero"

Calcio italiano

07/12/2025 • 10:28