Tudor ha scelto di puntare su Lloyd Kelly al centro della difesa nella gara d'esordio al Mondiale per Club, mentre Nicolò Savona potrebbe essere impiegato a gara in corso o nei tre di difesa o come esterno destro. I due hanno parlato nella conferenza alla vigilia del match contro gli arabi dell'Al-Ain.
L'ascesa di Nicoló Savona
L'incredibile cavalcata di Nicolò Savona, che in meno di un anno è passato dalla Serie C a giocarsi il Mondiale per Club, continua a stupire. Il 22enne difensore, che vanta già 37 presenze e 2 gol con la Juventus, ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2030. "Il rinnovo è una grandissima soddisfazione - sottolinea Savona -, sono qua da quando avevo 8 anni. La stagione è stata stimolante e mai avrei immaginato di raggiungere queste cifre al primo anno. Ora, concentrati sul Mondiale per chiudere in bellezza."
Preparazione per il debutto al Mondiale
Nello spogliatoio si respira un'atmosfera frizzante: "Siamo orgogliosi di essere protagonisti al primo Mondiale", dichiara Savona. L'analisi dell'Al Ain, avversario dell'esordio, è stata minuziosa e il gruppo si sente pronto. "Abbiamo visto diversi video e siamo preparati", afferma sicuro. Alla domanda su quale gol preferirebbe segnare, in Champions o in finale del Mondiale, risponde: "Bella domanda: al Mondiale, però soltanto se serve per vincerlo". Una voglia di incidere che traspare anche quando parla delle sue preferenze tattiche: "La difesa a tre la conosco bene, ero il terzo a destra in Next Gen. Il difensore centrale non l'ho mia fatto ma resto a disposizione di Tudor."
La convinzione di Lloyd Kelly
Lloyd Kelly, entrato nel gruppo Juve a gennaio, si dice entusiasta dell'esperienza italiana: "Siamo pronti per il Mondiale", dichiara il difensore inglese, che si sta adattando al meglio al calcio italiano. Nonostante l'interesse del Crystal Palace, Kelly resta focalizzato sulla Juventus: "Voglio restare a lungo in questo grande club. La cultura calcistica della Serie A, così differente dalla Premier, mi sta arricchendo".
Occhi puntati alla Nazionale inglese
Kelly non perde di vista l'ambizione di conquistare la maglia della nazionale inglese per il Mondiale 2026: "Farò del mio meglio per arrivare a giocare nell’Inghilterra, la nazionale è sempre nei miei pensieri". Un sogno che condivide con molti altri, nel tentativo di lasciare un segno indelebile nella storia del calcio.



