Senza troppi giri di parole, l'Atalanta ha letteralmente devastato la Juventus nella serata di ieri. Il club bergamasco si è imposto nettamente e con merito sulla squadra bianconera a dir poco inerme. La Dea ha vinto infatti per 0-4, facendo divertire il proprio pubblico ed imbestialire quello di casa. Ora l'Atalanta ha allungato in classifica proprio sulla Vecchia Signora, mantenendo ben saldo il 3^ posto e rimanendo a -3 dalla vetta.
Nonostante ciò, mister Gasperini sembra esser andato abbastanza nervoso alla conferenza stampa postpartita dell'Allianz Stadium. O meglio, molto lucido e con le idee ben chiare.
Non è infatti passata inosservata la brusca risposta che l'allenatore dell'Atalanta ha dato al giornalista di Sky Sport Massimiliano Nebuloni. I due evidentemente hanno avuto precedenti non felici.
Post Juventus-Atalanta, la dura risposta di Gasperini a Nebuloni (VIDEO)
Appena sedutosi in conferenza stampa davanti a microfoni e telecamere, Gasperini è in attesa delle domande da parte dei giornalisti. Arriva quindi quella di Nebuloni, e subito il tecnico lo guarda un po' storto. Di seguito il loro dialogo.
Nebuloni: "Quanta spinta e quanta autostima vi dà una vittoria così sul campo della Juve?"
Gasperini: "Nebuloni io sono già stato chiaro con te, quindi..."
Nebuloni: "Cioè non risponde?"
Gasperini: "Scrivi quello che vuoi!".
Decisamente senza mezzi termini il Gasp, neanche dopo una vittoria così sonante da parte della squadra nerazzurra. Il motivo di questo diverbio? Difficile dirlo. Secondo qualcuno, l'attrito sarebbe molto recente e risalirebbe a subito dopo l'eliminazione dalla Champions League. L'allenatore aveva polemizzato sul calcio di rigore di Lookman e il giornalista aveva rincarato la dose non schierandosi dalla parte del tecnico. Ed evidentemente, Gasperini se l'è legata al dito.


