La prima sosta dedicata alle nazionali ha portato già i primi problemi in casa Juventus. Dal ritiro del Portogallo infatti, è rientrato in anticipo Francisco Conceiçao per un problema muscolare.
L'esterno è a Torino da ieri, dove quest'oggi si sottoporrà ad ulteriori esami strumentali che determineranno l'entità del danno e di conseguenza i tempi di recupero. Sembra dunque molto difficile ipotizzare una sua convocazione per la prossima gara: sabato 13 settembre alle ore 18.00 arriverà l'Inter all'Allianz Stadium di Torino, match valido per la 3^ giornata di Serie A.
Infortunio Conceiçao, chi lo sostituisce in Juve-Inter?
Conceiçao sarebbe un titolare nel 3-4-2-1 di Tudor. Senza di lui però, il tecnico deve pensare ad un'alternativa.
La prima opzione, quella più naturale, sarebbe Zhegrova subito titolare. Il nuovo arrivato dal Lille però non è ancora al top da un punto di vista fisico e probabilmente comincerà dalla panchina. Ecco quindi l'ipotesi di un cambio modulo.
Tudor potrebbe andare con le due punte e Yildiz alle spalle, quindi con una sorta di 3-4-1-2: il numero 10 turco potrebbe agire da unico trequartista, con David e Vlahovic davanti a lui. C'è anche Openda, per cui però vale un discorso simile a Zhegrova.
Infine, attenzione anche al 3-5-2. La Juventus potrebbe anche schierarsi in maniera più coperta, almeno all'inizio, alzando Yildiz a sostegno di David ed inserendo un centrocampista in più - Koopmeiners o McKennie.