Manca ormai una settimana al fischio d'inizio di uno dei match più attesi del nostro campionato. Come ogni anno la partita tra Juventus e Inter ha il sapore di un vero e proprio derby, una rivalità che trascende la provenienza cittadina. Per questo motivo, non possono di certo mancare le polemiche e le tensioni alla vigilia di una partita così sentita. Questa volta ci hanno pensato Claudio Zuliani e Gianni Balzarini, sponda bianconera, a "gettare benzina sul fuoco", commentando una vicenda attuale e una del passato.
La polemica di Zuliani
Claudio Zuliani, direttore di tuttojuve.com ha commentato in maniera molto critica le voci secondo cui l'Inter si starebbe muovendo per portare Dusan Vlahovic a Milano a parametro zero: "Ci mancava prima del derby d'Italia la notizia/suggestione che riguarda il possibile futuro di Dusan Vlahovic in nerazzurro. A parti invertite si sarebbe scatenato il finimondo".
Il tempismo sarebbe dunque sospetto secondo il noto giornalista, che ha poi proseguito: "Per quale motivo dovrebbe finire tra le braccia di Marotta? Perché viene a zero direte voi e questo ci può stare. Ma poi c'è tutto il contorno che costa parecchio. A Ristic (il suo procuratore) vanno comunque minimo 10 dobloni e poi bisogna trattare lo stipendio del giocatore".
Le parole di Gianni Balzarini
Gianni Balzarini, storico inviato di Mediaset, ha voluto commentare nuovamente le vicende del 2006, sul proprio canale Youtube: "Se Moratti avesse detto 'No, io questo scudetto non lo voglio', non sarebbe successo nulla. O meglio, l'acredine che c'è sempre stata tra Mondo Inter e Mondo Juventus non sarebbe aumentata in maniera così esponenziale".
Un caso, quello di Calciopoli, che continua a far parlare di sé a distanza di quasi vent'anni e che alimenta le polemiche tra le due tifoserie. Il giornalista rincara poi la dose: "L'ennesima prova sta proprio nel fatto che Carraro dice che è stato un errore assegnarlo all'Inter. Poteva non essere assegnato".
Insomma, a pochi giorni da un incontro molto sentito, Juventus-Inter inizia già ad essere molto calda.