Juventus, Locatelli è il nuovo capitano: la scelta di Thiago Motta

Il numero 5 è il nuovo capitano bianconero, niente più fascia itinerante
/images/j/u/v/juventus-thiago-motta-locatelli-capitano.jpg

Questa sera la Juventus affronterà l'Hellas Verona all'Allianz Stadium di Torino, gara valida per il posticipo della 27^ giornata. Tutte le altre squadre hanno già giocato e i risultati tutto sommato sorridono alla Vecchia Signora, fatta eccezione ovviamente per la vittoria di ieri sera della Lazio a San Siro che battendo il Milan l'ha superata in classifica.

 

I bianconeri si trovano al 5^ posto a quota 49 punti, ma vincendo contro gli scaligeri salirebbero in 4^ posizione a -3 dall'Atalanta ed incredibilmente a -6 dall'Inter in vetta alla classifica. Situazione paradossale dunque per la Juve, eliminata già anzitempo sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia.

 

Di questo ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia anche mister Thiago Motta, che logicamente si aspetta una reazione da parte dei suoi giocatori dopo la pessima figura in settimana contro l'Empoli. L'allenatore bianconero ha però chiarito anche un tema molto importante, quello del capitano.

 

Juventus, scelto il nuovo capitano: è Locatelli

Fin dall'anno scorso, la fascia da capitano veniva indossata da Danilo. Il difensore brasiliano però non ha mai avuto un buon rapporto con l'allenatore in questa stagione, di fatti ha giocato ben poco nel girone d'andata. Di conseguenza, prima della rescissione contrattuale nel calciomercato di gennaio, il mister ha avuto modo di testare molti giocatori con la fascia al braccio.

 

Diversi nomi hanno indossato a proprio modo la fascia da capitano della Juventus in questi mesi con Thiago Motta in panchina. Ora però il tecnico ha ufficialmente deciso: niente più fascia itinerante, il capitano della sua Juventus è Manuel Locatelli. Almeno fino al termine di questa stagione.

 

Queste le sue parole in conferenza stampa: "Ci sono molti leader in questo spogliatoio, non solo uno. Siamo una squadra unita e il rapporto è sempre stato ottimo con tutti. In ogni caso il nostro capitano è Locatelli".

 

Senza troppe spiegazioni, Thiago Motta ha fatto intendere come il numero 5 incarni alla perfezione lo spirito della Juventus. Titolarissimo, il numero 5 sarà il simbolo bianconero da qui a fine stagione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Infortunio Marusic: cosa ha e tempi di recupero

Infortunio Marusic: cosa ha e tempi di recupero

Calcio italiano

02/09/2025 • 20:46

Calciomercato Bologna, ceduto Urbanski al Legia Varsavia

Calciomercato Bologna, ceduto Urbanski al Legia Varsavia

Calcio italiano

02/09/2025 • 20:19