Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha parlato prima del fischio d'inizio della partita tra i rossoneri ed il Sassuolo
/images/i/g/l/igli-tarejpg_1765711724110.jpg
Il presidio del Milan è in fermento, con dichiarazioni che gettano luce sul futuro della squadra e dei suoi protagonisti. Igli Tare, ds rossonero, ha affrontato diversi temi caldi prima della sfida contro il Sassuolo, toccando punti cruciali come il rinnovo del portiere Mike Maignan e le strategie di attacco.

Rinnovo Maignan: Un matrimonio sereno

Il capitolo Maignan è un elemento fondamentale per i rossoneri. Il dirigente milanista ha espresso parole incoraggianti sul futuro del portiere francese nel team. "Non ho mai parlato di numeri, ma parlare di Mike è facile. Siamo contenti di lui, a lui piace stare al Milan e a noi piace averlo". Parole che sottolineano un legame solido, quasi indissolubile, tra Maignan e il club. L'obiettivo immediato, però, rimane il campo: battere il Sassuolo.
 
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Strategie d'attacco: Occhio vigile sul mercato

Il discorso si è poi spostato sul reparto offensivo, con Tare che ammette le difficoltà di gennaio. "A gennaio è difficile trovare giocatori in grado di cambiare qualcosa, ma staremo attenti. Se vedremo una strada da percorrere lo faremo." Le parole di Tare indicano una strategia chiara: la squadra non si farà trovare impreparata, ma non andrà alla cieca. Un nome già sotto i riflettori è quello di Nkunku, considerando il suo potenziale impatto, mentre si continua a puntare su Gimenez, riconosciuto come un elemento chiave per i rossoneri.

Un gruppo straordinario e focalizzato

L'intervista a DAZN è stata anche l'occasione per Tare di sottolineare la qualità del gruppo in questa stagione. "Siamo partiti con un gruppo fantastico, ogni giorno ci rendiamo conto di come sia uno dei migliori mai avuti." Un commento che offre uno spaccato di un ambiente coeso e motivato, pronto a superare le sfide che la stagione porta con sé. Quest'approccio oculato e determinato, sia sul campo che fuori, è la chiave del successo per il Milan. I tifosi sono ansiosi di vedere come queste parole si tradurranno in azioni e, soprattutto, in risultati concreti sul terreno di gioco.
Giuseppe Patti
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16