La Juventus ha problemi con Allianz: 170 milioni a rischio per una rissa

calcio italiano12/04/2023 • 11:59
facebook
twitter
whatsapp

Allianz, sponsor della Juventus, ha mandato un reclamo ufficiale al club bianconero per lamentarsi dell’atteggiamento dei giocatori nella semifinale di Coppa Italia con l’Inter.

La rissa in Coppa Italia

Continua a far parlare la rissa avvenuta al termine di Juventus-Inter di Coppa Italia. Oltre alle 3 giornate di squalifica per Cuadrado e alla chiusura della Curva Sud bianconera in occasione del prossimo match all’Allianz Stadium di Torino contro il Napoli, ora c’è un reclamo ufficiale da parte di uno sponsor.

rissa-juventus-inter-1024x576-3
La rissa al termine della semifinale di andata di Coppa Italia per cui Allianz ha mandato un reclamo ufficiale al club bianconero

Si tratta proprio di Allianz, uno degli sponsor di maggioranza del club bianconero. La Vecchia Signora e il colosso delle assicurazioni hanno firmato un accordo nel 2017, poi ampliato nel 2020, sulla base di 176 milioni di euro da versare fino al 2030 per i naming rights dello stadio e per altre forme di sponsorizzazione.

Allianz richiama la Juventus

Ad Allianz non è piaciuta la reazione dei giocatori bianconeri al termine della semifinale di Coppa Italia, in particolare la rissa creatasi dopo le offese razziste rivolte a Lukaku.

stampa-estera-juve-inter-1
In occasione della partita di Coppa Italia, Lukaku è stato vittima di insulti di stampo razzista

Il richiamo ufficiale è dunque una conseguenza di alcuni comportamenti non in linea con la società di assicurazioni. La lettera è stata preannunciata con un video dal Ceo di Allianz Italia, Giacomo Campora.

View post on X

Nel video Campora mette in guardia il club su comportamenti del genere e dice: “Manderò una lettera ai vertici del club perché non ritengo assolutamente accettabile che giocatori che portano il nostro marchio sulla maglia tengano atteggiamenti del tutto censurabili e su cui non ammettiamo alcuna scusa legata all’agonismo sportivo.”

calcio italiano12/04/2023 • 11:59
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News