Juventus-Roma, Mourinho: "La Juve ha alzato il muro, meritavamo di vincere"

calcio italiano30/12/2023 • 22:27
facebook
X
whatsapp
L. Pellegrini
#7AS RomaCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

20

Tiri in Porta

45

Tiri

3

Assists

C'è rammarico nelle parole di Josè Mourinho dopo la sconfitta di misura rimediata dalla Roma sul campo della Juventus. Secondo il tecnico portoghese i giallorossi avrebbero meritato la vittoria.

Juventus-Roma, le parole di Mourinho

Lo Special One ha l'amaro in bocca dopo la sconfitta: "Ci è mancata la concretezza. Abbiamo parlato di questo prima della partita infatti abbiamo creato più di quello che ci si aspetta contro il muro di Torino perché difendono con un muro compatto. Nel primo tempo sullo 0-0 siamo stata la squadra con più qualità di gioco. Abbiamo preso il palo e altre due o tre situazioni pericolose. Abbiamo creato problemi a loro con le posizioni di Paulo e Bove. Ci è mancato il gol perché poi contro la Juve se difendi basso anche loro fanno fatica a creare. Prendiamo gol a inizio secondo tempo con due rimpalli e dopo diventa più difficile. Loro si sono abbassati e hanno alzato un muro, è un peccato questo risultato perché poteva essere completamente diverso. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato, sono contento con i giocatori e con la loro personalità".

 

"Differenza tra rendimento in casa e fuori? In casa siamo diversi ma non solo noi. Quando in casa si ha un tifo importante questo fa la differenza. Quando si parla della Roma si deve parlare con rispetto verso il nostro lavoro con tutte le difficoltà che abbiamo. Per i risultati fuori casa sono io che dico che ci manca un po’ di personalità e di riuscire ad imporre il proprio gioco. Oggi non è successo però siamo venuti qui contro una squadra che lotta per lo Scudetto e motivata dal risultato dell’Inter facendo una partita con coraggio. Il gol cambia la prospettiva. Loro erano in difficoltà nel primo tempo poi si sono sentiti confortati dal gioco basso" ha concluso Mourinho.

 

calcio italiano30/12/2023 • 22:27
facebook
X
whatsapp
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

Ultime News