Sui social scoppia la polemica sul gol di Rabiot: la rendita virtuale del fuorigioco non convince i tifosi

calcio italiano31/12/2023 • 10:51
facebook
X
whatsapp
A. Rabiot
#25--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

5

Goals

18

Tiri in Porta

37

Tiri

3

Assists

Il gol di Rabiot in Juventus-Roma sta facendo discutere e non poco sui social, dopo che il rendering del fuorigioco semi-automatico sembra essere diverso dalle immagini reali.

 

Rabiot decide Juventus-Roma

Gol di Rabiot a inizio secondo tempo, 1-0 e difesa a oltranza con la squadra avversaria che a malapena riesce a concludere (pur trovandosi davanti la Roma dell'ex Dybala). È il canovaccio tattico più comune di questa Juventus targata Max Allegri, che con la vittoria di ieri mangia due punti all'Inter e rimane lì a mettere pressione a -2.

La Juve vince la sfida tra le "brutte" del campionato come è solito fare e il tecnico bianconero diventa così quello con maggior vittorie per 1-0 nella storia del calcio italiano (battuto Ancelotti) e si issa così a re assoluto del corto muso. Se poi a decidere la partita è cavallo pazzo Rabiot, per gli juventini appassionati del cortomusismo è l'apice della gioia. E all'Allianz Stadium di Torino il nuovo anno inizia nel migliore dei modi.

 

È giallo sul gol di Rabiot

Ma sui social il gol del francese è stato sottoposto alle lenti d'ingrandimento dei tifosi avversari che hanno riscontrato un problema nelle immagini mostrate dal fuorigioco semi-automatico, che hanno convalidato il gol del vantaggio bianconero.

Secondo una ricostruzione di immagini che sta spopolando sui social, si vede una discrepanza tra l'immagine del fuorigioco semi-automatico e quella delle immagini televisive. Nella prima infatti Rabiot ha la gamba piegata mentre nel fotogramma del campo ce l'ha distesa.

È dunque scoppiata la polemica sui social per un errore di malafede da parte del var, visto che con la gamba tesa Rabiot sarebbe stato in fuorigioco.

 

View post on X

View post on X

 

Si tratta, in fondo, della solita questione di quale fotogramma viene usato per definire il momento in cui il pallone parte in direzione del francese, e il var probabilmente ha usato quello in cui la gamba di Rabiot è ancora piegata.

 

View post on X

calcio italiano31/12/2023 • 10:51
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News