La-Lu è il passato, la Thu-La il presente e il futuro. Lautaro Martinez nella sfida con la Fiorentina ha voluto mettere in chiaro le cose, una volta per tutte: prima con l'esultanza alla rete del 2-0 in coppia con Thuram, il suo nuovo partner d'attacco, poi nelle interviste post-partita (non) rispondendo alle domande su Big Rom. Lukaku è stato messo da parte, ora il Toro ha occhi solo per il francese, Arnautovic e Sanchez.
Thuram esulta 'alla Lukaku', Lautaro si oppone
Siamo solo alla terza giornata, ma l'intesa tra Lautaro Martinez e Thuram fa già sognare i tifosi interisti: i due attaccanti di Inzaghi si trovano a meraviglia, si completano alla perfezione e duettano come se giocassero insieme da una vita. La testimonianza evidente di tutto ciò è stata la rete del 2-0: palla perfetta di Tikus in profondità per l'argentino, che davanti al portiere non ha sbagliato. Nei festeggiamenti per il gol, Thuram ha imitato Lukaku con l'esultanza caratteristica della Lu-La. Ma Lautaro ha detto "no".
Lautaro: "Io non esulto più così..."
Un concetto che il Toro non si è limitato ad esprimere con i fatti in campo ma che ha ribadito anche a parole nelle interviste post-partita. Alle domande dei giornalisti sul tema, ha risposto così: "Thuram ha imitato la mia esultanza con Lukaku? No, io non esulto più così". E poi ancora: "Ho smesso di seguire Lukaku sui social? Thuram, Arnautovic e Sanchez sono grandi giocatori, sono contento per loro... Ho glissato alla domanda? Sì". Insomma, Lautaro non vuol più sentir parlare di Lukaku: nella sua testa, per il presente e per il futuro, c'è solo la Thu-La.