Lazio, chi torna e chi si ferma: le prossime scelte di Sarri

Il tecnico biancoceleste ritrova dopo gli infortuni Vecino e Patric, poi anche Isaksen; si ferma invece Lazzari
/images/c/a/l/calcio-serie-a-ss-lazio-vs-hellas-verona-fc-maurizio-sarri-coach-of-ss-lazio-look-during-the-serie-a-enilive-between-ss-lazio-vs-verona-fc-at-olimpic-stadium-rome-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757312703566.jpg

La Lazio si prepara ad affrontare il Sassuolo domenica alle 18 a Reggio Emilia, e lo fa con un occhio attento sull'infermeria. I giorni liberi concessi da Maurizio Sarri hanno offerto un po' di respiro, ma le condizioni di alcuni giocatori restano un argomento di preoccupazione. Tra chi è in dubbio e chi è pronto a rientrare, vediamo come si sta preparando la squadra biancoceleste.

 

Incubo infortuni: Lazzari KO

Il bollettino medico della Lazio si è arricchito recentemente di un nuovo nome, quello di Manuel Lazzari. L'esterno destro ha subito un infortunio al polpaccio destro e sarà fuori dai giochi per almeno 2-3 settimane. È quasi certo che salterà la sfida contro il Sassuolo e, se le condizioni non miglioreranno in fretta, anche il derby sarà a rischio per lui. Sarri si trova dunque a dover gestire questa tegola, in attesa di recuperare appieno altre pedine fondamentali.

 

Pedro e Vecino: ritorni importanti

Mentre Lazzari resta ai box, ci sono buone notizie sul fronte Pedro e Vecino. Lo spagnolo, intelligentemente gestito dallo staff tecnico nei giorni scorsi, tornerà ad allenarsi completamente con i suoi compagni a Formello. L'uruguaiano invece, fermo ai box da oltre un mese, è finalmente pronto a dare il suo contributo nella trasferta emiliana.

 

La situazione di Patric e Isaksen

C'è da tenere sotto controllo anche la situazione di Patric, assente dal campo da inizio marzo. Lo spagnolo è gestito con prudenza dallo staff medico, consapevole di dover rifare praticamente tutta la preparazione. Un discorso simile vale per Gustav Isaksen, che sta lentamente recuperando dalla mononucleosi. Il danese è convocabile contro il Sassuolo ma difficilmente giocherà dal primo minuto, in quanto Sarri è intenzionato a gestire il suo rientro con cautela.

 

Matteo Zinani
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Italia, classifica marcatori: Raspadori e Kean superano Totti!

Italia, classifica marcatori: Raspadori e Kean superano Totti!

Calcio italiano

08/09/2025 • 20:53

"Pasta e pollo separati, è stato uno shock!". Heggem e l'ambientamento a Bologna

"Pasta e pollo separati, è stato uno shock!". Heggem e l'ambientamento a Bologna

Calcio italiano

08/09/2025 • 20:24