Milan, la richiesta di Allegri a Leao e quell'analogia con la scuola

Intervenuto ai microfoni della CBS, Rafa Leao ha presentato il derby svelando, poi, alcuni retroscena sul rapporto con Allegri
/images/i/m/a/imago1069089873jpg_1763661342248.jpg

Testa, in casa Milan, al derby contro l'Inter, in programma domenica alle 20.45 al Meazza. In vista della stracittadina, i rossoneri possono contare su un Rafa Leao ritrovato, sempre più leader della squadra, e su un feeling sbocciato fin da subito tra il portoghese e Massimiliano Allegri. In questa direzione si inseriscono le parole del classe '99 sul tecnico livornese. 

Leao: "Derby? Si sente già il clima partita"

"La squadra è pronta per il derby - ha riferito Leao a Morning Footy, trasmissione della CBS - vogliamo preparare al meglio questa gara, affrontiamo una buona squadra e sappiamo che sarà difficile. Oltretutto, per noi è anche un'occasione per raggiungere la vetta della classifica. Si sente già il clima partita".

Mix tra giovani ed esperienza

"La scorsa stagione è stata complicata, quest'anno sono arrivati tanti giocatori nuovi e il club ha fatto un grande lavoro: è arrivato un grande direttore (Tare, ndr), è rimasto Ibrahimovic ed è arrivato un allenatore di esperienza come Allegri. In più è arrivato un campione del calibro di Modric, tutti tasselli importanti per la squadra e per i più giovani. C'è il giusto mix tra calciatori giovani e profili di esperienza. Vogliamo ottenere grandi risultati in questa stagione e, il derby di domenica, sarà già un'occasione per dimostrare tutto il nostro valore".

Allegri

"Il mister non mi chiede molte cose, mi ha solo detto di essere libero. La cosa più importante è rimanere concentrati e giocare con la giusta mentalità, lui sa cosa posso fare per aiutare la squadra con e senza palla. Allegri è più come un padre quando chiede al figlio di migliorare a scuola e nella vita, di fare le cose per bene. Sono felice perché so che lui conta su di me, sento la sua fiducia: mi chiede sempre di rimanere focalizzato sulla partita, anche dopo un gol".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Movimento di quote in casa Lazio: cresce la partecipazione di un'importante famiglia italiana

Movimento di quote in casa Lazio: cresce la partecipazione di un'importante famiglia italiana

Calcio italiano

20/11/2025 • 19:17

Conte si "nasconde" alla vigilia del match: arriva la nota del club. Il motivo

Conte si "nasconde" alla vigilia del match: arriva la nota del club. Il motivo

Calcio italiano

20/11/2025 • 18:53