Dele-Bashiru, centrocampista nigeriano della Lazio, continua ad aspettare una chiamata dal tecnico Maurizio Sarri. Dopo aver recuperato dall'infortunio muscolare patito nel derby contro la Roma, il giocatore è ansioso di tornare in campo. Tuttavia, al momento continua a non figurare nelle liste ufficiali del club.
Un'assenza forzata
Escluso dalla lista della Lazio in seguito allo stop, Dele-Bashiru sperava in un rientro fulmineo post-infortunio. La lesione subita a settembre, però, lo ha estromesso dai piani di Sarri. Al suo posto, infatti, nelle ultime giornate di campionato è stato reintegrato il croato Basic. Quest'ultimo, sfruttando al massimo l'opportunità concessa, è diventato un pilastro del centrocampo biancoceleste.
Il problema delle liste
Come sottolineato da Il Corriere dello Sport, il reinserimento di Dele-Bashiru nella lista ufficiale dei biancocelesti non è affatto scontato. L'unico modo per rivederlo in campo prima di gennaio sarebbe un ulteriore modifica, con conseguente esclusione di un altro giocatore, della lista attuale. Ma chi potrebbe fare spazio al nigeriano? La domanda rimane aperta, e con essa l'incertezza sulla sua presenza in rosa.
L'attesa è dunque tutta per la prossima sosta: in caso di mancato reintegro, Dele-Bashiru potrebbe essere costretto a fare da spettatore fino a gennaio, quando le liste saranno libere.


