Il derby della Capitale è dietro l'angolo e la tensione cresce in una città che vive di calcio. Lazio e Roma si preparano a darsi battaglia in uno dei match più sentiti della stagione, una vera e propria prova di orgoglio per entrambe le tifoserie. Maurizio Sarri sta studiando la strategia vincente per affrontare al meglio gli eterni rivali, e sembra che un volto noto possa essere la chiave di volta.
Le strategie di Sarri
Il tecnico della Lazio sa bene quanto sia importante la sfida contro la Roma, soprattutto dopo un periodo non particolarmente brillante per i biancocelesti. In questi giorni, gli allenamenti a Formello sono intensi, con l'obiettivo di perfezionare gli ultimi dettagli tattici. Sarri ha in mente alcuni cambiamenti e uno dei più significativi potrebbe essere l'impiego di Pedro nel tridente offensivo.
La presenza di Pedro nel tridente, al fianco di Castellanos e Zaccagni, potrebbe essere una mossa vincente. Forte della sua esperienza e della sua capacità di muoversi e creare spazi, l'ex Barcellona e Chelsea rappresenta una risorsa preziosa per Sarri. L'idea è di sfruttare la sua mobilità per disorientare la difesa romanista, rendendo il gioco più imprevedibile.
Un'altra possibile sorpresa
Un altro nome che potrebbe partire dall'inizio è Belahyane, nel tentativo di incrementare il palleggio e creare maggiori difficoltà in tal senso alla Roma. Sarri potrebbe optare per lui a centrocampo, cercando di aumentare il controllo del gioco e sfruttare al meglio il possesso palla. Un approccio che potrebbe mettere in difficoltà il centrocampo giallorosso e aprire una breccia nella difesa di Gasperini.