Lazio, Lotito a sorpresa: non ho esonerato Baroni. Lui ha fatto una scelta

Il patron della Lazio Claudio Lotito ha fatto chiarezza sull'addio di Marco Baroni: nessun esonero da parte del patron biancoceleste
/images/l/a/-/la-verit-di-claudio-lotito-sulladdio-di-baroni-alla-laziojpg_1748967080550.jpg

Tutto fatto, in casa Lazio, per il ritorno di Maurizio Sarri in panchina. A poco più di un anno di distanza, il tecnico torna nella Capitale dopo l'addio di Marco Baroni. In questa direzione, si inseriscono le parole del patron biancoceleste Claudio Lotito a margine dell'evento contro il bullismo tenutosi oggi allo stadio Olimpico.

Lotito: "Sarri? L'ho voluto a tutti i costi"

"Quando diventai presidente, dissi di volere un calcio didascalico e moralizzatore - ha riferito Lotito ai microfoni dei cronisti - agli allentori dico sempre che, oltre ad allenare il fisico e la mente, bisogna nutrire lo spirito. Sarri? Come ho detto nel comunicato, l'ho voluto a tutti i costi perché ha interrotto prematuramente un percorso che avevamo iniziato insieme. Si era dimesso perché riteneva che non ci fossero le condizioni per proseguire con quel progetto, non per colpa della società".

"Non ho esonerato Baroni"

Quindi, su Baroni: "Io non l'ho esonerato, ha fatto una scelta dopo aver capito che erano venute meno alcune aspettative. La piazza aveva assaporato alcune possibilità ma non è un problema che riguarda solo la Lazio, perché anche alcune squadre del nord non hanno vinto nulla".

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Il grande ex asfalta Spalletti: "Con lui la Juve non è migliorata, è preoccupante"

Il grande ex asfalta Spalletti: "Con lui la Juve non è migliorata, è preoccupante"

Calcio italiano

08/12/2025 • 14:35

Como, Morata: "La frustrazione pesa, ma mi rialzerò come ho sempre fatto"

Como, Morata: "La frustrazione pesa, ma mi rialzerò come ho sempre fatto"

Calcio italiano

08/12/2025 • 11:46