Lazio, arrivano i “provvedimenti” annunciati da Lotito: prima esclusione eccellente?

Dopo la risicata vittoria di sabato contro il Cagliari, il patron della Lazio Claudio Lotito aveva annunciato "provvedimenti". Il primo di essi, secondo Il Messaggero, sarebbe già arrivato

La striminzita vittoria di sabato per 1-0 della Lazio contro un Cagliari ridotto in 10 uomini per più di 60 minuti non ha soddisfatto nessuno: nè i tifosi, che hanno riempito di fischi la squadra dopo il fischio finale dell’arbitro, nè il presidente Claudio Lotito che si è aprteamente schierato dalla parte dei supporter biancocelesti chiedendo un’immediata scossa alla squadra.

E parlando nel postpartita il patron avrebbe parlato di “provvedimenti” da prendere per far cambiare le cose. Ecco, secondo Il Messaggero ci sarebbe già una prima esclusione eccellente in vista della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia che vedrà gli uomini di Sarri affrontare domani il Genoa di Gilardino.

I provvedimenti di Lotito: Vecino escluso?

Dopo la vittoria di misura contro il Cagliari Lotito era stato piuttosto chiaro: “I tifosi hanno ragione a fischiare perché non si può vincere in 10 contro 11 in quel modo. Non c’entra nulla il tecnico. E ora va preso qualche provvedimento“. Secondo i ben informati il presidente biancoceleste ce l’aveva in particolare con i giocatori subentrati, che hanno dato poco e niente alla causa. C’è l’alibi della sfida Champions contro il Celtic giocata appena 4 giorni prima, dispendiosa a livello fisico e mentale, ma non per tutti. 

Come scrive Il Messaggero infatti “Per esempio Vecino era riposato, non aveva giocato contro il Celtic Glasgow“, e nonostante questo il suo impatto sulla sfida contro il Cagliari era stato praticamente nullo. “L’uruguagio si sarebbe allenato a parte stamattina – prosegue il quotidiano romano – ha saltato la rifinitura di questo pomeriggio. Secondo le nostre indiscrezioni, alla base non ci sarebbe nessun infortunio, ma motivi disciplinari per i quali la società potrebbe decidere di escluderlo dai convocati per gli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa, domani sera alle 21“. 

Tag:

Change privacy settings
×