Il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha segnato un nuovo capitolo per Ivan Provedel, il custode dei legni biancocelesti. Dopo essere stato messo in disparte in favore di Mandas, il portiere è tornato protagonista grazie alla fiducia incondizionata del tecnico toscano. Nonostante qualche ombra nel recente passato, Sarri sembra intenzionato a farlo brillare ancora una volta sotto il cielo capitolino.
La fiducia di Sarri
Dopo la pausa, Sarri ha subito mostrato di avere le idee chiare riguardo alla gestione dei portieri. Lungi dall'adattarsi alle dinamiche di mercato che avrebbero potuto far comodo alla società, il tecnico ha voluto puntare nuovamente su Ivan Provedel. Nonostante alcuni errori del passato, è stato schierato titolare nelle prime gare di campionato. L'obiettivo di Sarri è chiaro: restituire sicurezza e continuità a un ruolo tanto delicato.
Il rilancio di Provedel
Nella sfida in casa contro il Verona, Provedel è apparso inoperoso ma efficace, portando a casa un clean sheet che mancava da ben 224 giorni. L'unica parata effettuata durante il match è stata sufficiente per sigillare una vittoria importante. Sarri sembra aver intrapreso la strada giusta per ridare fiducia a un portiere che, nelle sue mani, può tornare ad essere determinante.
Le strategie per il futuro
Nonostante il pressing della società per valorizzare il greco Mandas in vista di una possibile futura cessione, Sarri non sembra aver ceduto alle pressioni. Per i prossimi incontri con il Sassuolo e il derby della Capitale, Provedel dovrebbe ancora partire titolare. Tuttavia, come riportato dal Messaggero, dopo il derby romano potrebbe cominciare un'alternanza tra i pali, dando a Mandas qualche opportunità per guadagnarsi la fiducia del mister, a partire dalle sfide contro il Genoa in trasferta e il Torino in casa.