La Lazio, sotto la guida di Maurizio Sarri, sta vivendo un inizio di campionato complicato con più bassi che alti. Dopo una sola vittoria e diverse sfide deludenti, tra cui il derby perso contro la Roma, la prossima sfida contro il Genoa si prospetta come un'altra partita impegnativa, viste anche le varie defezioni cui dovranno far fronte i biancocelesti.
La sfida tattica di Sarri
Il calendario non concede tregue a Sarri, già alle prese con diversi problemi in mediana dovuti a squalifiche ed infortuni. Le performance della Lazio in queste prime battute della stagione non hanno ancora trovato una buona continuità, mettendo Sarri in una posizione complicata. Mancheranno giocatori chiave e la gestione delle assenze sarà determinante per tenere alte le speranze dei tifosi biancocelesti.
Ballottaggio tra i pali
Nel ruolo forse più delicato, quello del portiere, continua il ballottaggio tra Ivan Provedel e Christos Mandas. L'ex Spezia, nonostante le difficoltà della squadra, è riuscito a garantire sicurezza tra i pali. Sarri sembra orientato a riconfermare Provedel anche per la trasferta di Genova, una decisione che però potrebbe complicare i piani della società su un altro fronte.
Il nodo del mercato
Con Mandas relegato spesso in panchina, il suo valore di mercato rischia di diminuire, un aspetto che preoccupa non poco la dirigenza della Lazio. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il club aveva previsto una plusvalenza significativa dal cartellino del portiere greco nel mercato di gennaio, ma le prospettive attuali non sembrano giocare a favore di questo obiettivo.