Lazio-Roma, il fallo da rigore di Huijsen regala la semifinale a Sarri: tre rossi nel finale

calcio italiano10/01/2024 • 18:50
facebook
X
whatsapp
M. Zaccagni
#20SS LazioAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

6

Goals

13

Tiri in Porta

41

Tiri

1

Assists

Lazio-Roma è finita 1-0 grazie al rigore segnato da Zaccagni per fallo di Huijsen su Castellanos. Nel finale espulsi Pedro, Azmoun e Mancini nella tensione che ha accompagnato gli ultimi minuti.

 

Lazio-Roma, Sarri in semifinale

Il derby di Coppa Italia se lo aggiudica ancora una volta la Lazio dopo una partita tesa. La solita brutta Roma di Mourinho non è mai riuscita a rendersi pericolosa. Nel primo tempo i tiri in porta tra le due squadre non ci sono stati. Nel secondo, con la Roma orfana di Dybala (uscito all'intervallo per infortunio, al suo posto Pellegrini), la Lazio ha preso fiducia e dopo un po' d'azioni pericolose e qualche parata di Rui Patricio ha trovato la rete su rigore.

Huijsen ha colpito infatti Castellanos con un calcione in area e Orsato, richiamato al var, fischia rigore. Sul dischetto si presenta Zaccagni che non sbaglia.

Per trovare un tiro in porta della Roma bisogna andare avanti all'86', quando Belotti sporca finalmente i guanti di Mandas. Impalpabile Lukaku.

 

Tre espulsi nel finale di Lazio-Roma

Dopo il rigore fischiato, la partita si è innervosita e nel finale è letteralmente esplosa. Prima viene espulso Pedro al 96' per la reazione violenta contro Paredes, che lo ha preso per il collo.

Al 100' anche Azmoun viene espulso, sempre per un colpo al collo rifilato a Rovella in mezzo a una rissa. Dopo il trilplice fischio anche Gianluca Mancini è stato espulso da Orsato per aver detto qualcosa di troppo.

In semifinale va dunque la Lazio, che aspetta la vincitrice di Juventus-Frosinone.

calcio italiano10/01/2024 • 18:50
facebook
X
whatsapp
Tags :LazioRoma

LEGGI ANCHE

Ultime News