Lazio-Roma, Sarri: "Cosa ho detto a Mourinho? Che è un rompicoglioni"

Al termine di Lazio Roma finito 0 a 0, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn commentando il risultato.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Guendouzi
#8LazioCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Al termine di Lazio Roma finito 0 a 0, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn commentando il risultato.

Sarri si lamenta del campo

Dopo lo 0 a 0 tra Lazio e Roma, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn: "Sono soddisfatto perché la squadra mi sembra in crescita di continuità e a livello mentale. Questa è una partita difficile da giocare, quando non la puoi vincere, non la devi perdere. Anche se le palle gol più nitide siano state le nostre, va bene così. Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, non all'altezza di queste due squadre. Per noi che cerchiamo di iniziare il gioco da dietro diventa difficile con questo terreno".

La battuta su Mourinho

Mourinho ha rivelato di aver scherzato con Sarri nel post partita e il tecnico laziale ha rilanciato: "L'ho incrociato prima della partita e gli ho detto 'Sei un gran rompicoglioni' e lui mi ha risposto 'anche tu'. Ci vogliamo bene. Lui fa il personaggio ma il Mourinho persona mi piace molto". Poi dallo studio sottolineano la grande prestazione di Guendouzi: "Ha grande personalità, se si pulisce un po' tecnicamente diventa un grande centrocampista. Cosa chiedo alla squadra? Di attaccare l'area con più continuità e con più quantità. Felipe e Pedro per caratteristihe non attaccano l'area, è migliorato Zaccagni, ma in generale ci mancano queste qualità. Siamo più bravi a saltare l'uomo, ma anche questo ci sta mancando e dobbiamo ritrovare questa caratteristica. Sono contento però di aver ritrovato personalità e solidità difensiva".

Immobile in crescita

Sarri ha elogiato anche capitan Immobile: "Si vede che è in crescita, speriamo che in queste due settimane si possa allenare con continuità per migliorare ancora. Col gol in Champions si è sbloccato. Ripercussioni per la mancata convocazione in Nazionale? No, è sereno, ha detto che è meglio così perché vuole allenarsi con la squadra per ritrovare continuità".

Sulla scelta di schierare Kamada esterno alto, Sarri ha spiegato: "L'ho messo lì per disperazione: l'idea iniziale era di mettere Castellanos al posto di Ciro, ma alla fine Felipe, Marusic e Vecino hanno chiesto il cambio. Champions? Noi dobbiamo stabilizzarsi su queste prestazioni e di conseguenza i risultati arriveranno. Qualcosa l'abbiamo ritrovato, altro lo dobbiamo ritrovare, ma se la mentalità è questa possiamo crescere".

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :LazioRoma

Ultime News