È già tempo di scelte in casa Lazio, e una di queste è legata al destino di Tijjani Nolsin e Matteo Cancellieri. Sarri e il club stanno valutando chi tra i due possa essere più utile alla causa biancoceleste nel breve termine, mentre le necessità di bilancio incombono come una spada di Damocle. Secondo Il Messaggero il tecnico avrebbe ormai pochi dubbi, anzi, avrebbe già preso la propria decisione
Noslin o Cancellieri? Sarri ha già scelto
La sfida tra Noslin e Cancellieri per il ruolo di vice-Isaksen (ai box per mononucleosi) è uno dei temi caldi di questi primi 10 giorni di ritiro. Secondo Il Messaggero Sarri sembra preferire l'esterno italiano, grazie alla sua evoluzione e maturazione dopo i vari prestiti a Empoli e Parma, mentre Noslin paga soprattutto il peso di non avere un ruolo ben definito in campo: il tecnico biancoceleste pare abbia realizzato quanto tempo e fatica siano necessari per trasformare l'olandese in un giocatore pronto per i suoi dettami tattici.
Il peso del bilancio
Le decisioni sulla rosa della Lazio non possono prescindere dalle questioni economiche: "Il tempo è poco e tiranno, ecco perché adesso il tecnico vorrebbe chiedere alla società di cedere Tj in prestito e trattenere Cancellieri, paradossalmente più pronto e anche ieri feroce e stramotivato in allenamento", scrive il quotidiano romano. Anche per questo sarebbe stata rispedita al mittente un'offerta da 8 milioni dell'Olympiacos per l'attaccante italiano. D'altro canto Noslin è stato acquistato per una cifra superiore ai 15 milioni, ed una sua cessione dopo appena un anno implicherebbe una sicura minusvalenza, motivo per il quale al momento si preferirebbe una partenza temporanea.