Cosa c'è dietro lo striscione contro la Lazio a Riyadh durante la Supercoppa

calcio italiano19/01/2024 • 09:27
facebook
X
whatsapp
A. Zerbin
#20SSC NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

3

Tiri in Porta

8

Tiri

1

Assists

Nei minuti finali di Napoli-Fiorentina di Supercoppa Italiana i tifosi sauditi hanno esposto un grosso striscione che recitava "Lazio m***a". Un episodio quasi comico, che però ha portato in molti a farsi domande sul perché di questo gesto.

 

Striscione contro la Lazio in Napoli-Fiorentina

Mentre in campo si consumava a vittoria per 3-0 del Napoli sulla Fiorentina che ha consegnato la finale di Supercoppa Italiana alla squadra di Mazzarri, sugli spalti andava in scena un episodio quasi surreale.

Al 95' infatti lo sparuto pubblico saudito (appena 9000 spettatori) hanno mostrato a tutti uno striscione azzurro con la scritta "Lazio m***a".

 

View post on X

 

I possibili motivi dello striscione

In uno stadio in cui gli spettatori erano tutto tranne tifosi (persone pagate, sposnor, classe dirigente) e a cui non interessava proprio niente della partita tra Napoli e Fiorentina (in tribuna infatti guardavano Palestina-Emirati Arabi di Coppa d'Asia), mostrare uno striscione contro la Lazio ha un effetto quasi comico.

Questo gesto però può essere ricondotta a due motivi: o una presa di posizione nei confronti di Maurizio Sarri (che dall'inizio si lamenta per dover andare in Arabia a giocare la Supercoppa); oppure un manipolo di tifosi arabo-romanisti che ha voluto mostrare ai rivali di essere presenti anche dall'altra parte del mondo. Infatti la Roma è una squadra seguita in Arabia, grazie alla presenza di Mourinho (fino a pochi giorni fa), Lukaku e Dybala e soprattutto a quella di Salah in passato, che nel Medio Oriente arabo è comunque molto apprezzato.

 

calcio italiano19/01/2024 • 09:27
facebook
X
whatsapp
Tags :Lazio

LEGGI ANCHE

Ultime News