Il cuore pulsante della Lazio e il suo capitano, Mattia Zaccagni, non nasconde l'entusiasmo che Maurizio Sarri ha riportato nella squadra biancoceleste. In un'intervista rilasciata a Rai2 mentre è al ritiro con la Nazionale, Zaccagni ha parlato del momento attuale della Lazio e delle sue aspettative per il futuro, rinnovando il suo impegno verso il club romano fino al 2029.
Le parole di Zaccagni dal ritiro della Nazionale
Zaccagni, impegnato a Coverciano con l'Italia, ha condiviso le sue impressioni sull'avventura in azzurro. "Eravamo alla ricerca di questo atteggiamento che ci ha richiesto il Ct e penso che lo abbiamo riportato alla grande in campo. È stato contagioso" ha dichiarato. "Gattuso ci ha dato molti 'schiaffi' e ci ha dato questa carica ed entusiasmo che l’hanno contraddistinto da giocatore, l’abbiamo percepito portandolo in campo. Ci lascia molto liberi di interpretare il ruolo, ci ha chiesto intensità e approccio alla gara. C’è stato."
Zaccagni su Sarri
Zaccagni non risparmia elogi per Sarri: "Sicuramente il mister ha portato tanto entusiasmo. Sappiamo quello che è stato e quello che è, la sua impronta ha riacceso la gioia dei tifosi nonostante i problemi nel mercato." ha evidenziato. "Abbiamo preso tutto come una sfida e vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Vogliamo giocarci le nostre carte."
Il futuro in bianco e celeste
Per quanto riguarda il suo futuro con la Lazio, Zaccagni ha scelto la via della continuità e dell'amore per il club: "Lazio a vita? Non lo so, io circa un anno e mezzo fa ho fatto una scelta importante di legarmi fino al 2029. Qui sto molto bene, sono il capitano e ne vado orgoglioso." ha confidato. "Vedo un bel futuro. Tifosi? Daremo tutto quello che abbiamo ogni partita per farli gioire."