Le probabili formazioni di Fiorentina vs Juventus

Arriva lo scontro tra due club che hanno necessità di rilanciarsi in campionato dopo le ultime uscite deludenti: Motta vs Palladino in cerca dei tre punti
/images/v/o/c/vocale-di-un-giocatore-della-juve-contro-thiago-motta.jpg

L’attesissimo confronto tra Fiorentina e Juventus è ormai alle porte: oggi alle ore 18, nonostante le avverse condizioni climatiche che hanno colpito la Toscana nelle ultime ore, le due squadre si sfideranno allo stadio Artemio Franchi.

Come arrivano i due club

Per la Juventus di Thiago Motta, questa partita rappresenta una tappa cruciale per continuare a inseguire il quarto posto, ormai l'unico vero obiettivo rimasto per salvare la stagione e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Atalanta, il tecnico brasiliano vuole vedere una reazione concreta. In difesa, Kalulu è pronto a riprendersi il posto al centro della retroguardia, sostituendo Kelly. A centrocampo, Koopmeiners dovrebbe essere nuovamente escluso dall’undici titolare dopo una prestazione deludente contro la Dea. In avanti, spazio al trio offensivo formato da Yildiz, Nico Gonzalez e Kolo Muani, con Vlahovic ancora una volta inizialmente in panchina.

Anche la Fiorentina di Raffaele Palladino è in cerca di riscatto. Dopo l’ottima prestazione in Europa League contro il Panathinaikos, i Viola devono invertire la rotta in campionato, dove hanno raccolto appena una vittoria nelle ultime cinque partite. Palladino sembra intenzionato a confermare la solida difesa, affidando le chiavi del centrocampo all’ex juventino Fagioli, con la coppia d’attacco composta da Kean e Gudmundsson.

Le idee dei mister

Fiorentina | 3-5-2: De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Folorunsho, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.


Juventus | 4-2-3-1: Di Gregorio; Weah, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!  

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUSFIORENTINA

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16