Il Napoli torna in campo e vuole lasciarsi alle spalle l'amara sconfitta in Champions League contro il Manchester City, affrontando il Pisa nel posticipo serale di lunedì 22 settembre. Antonio Conte, sempre attento a garantire grinta e concentrazione alla propria squadra, sembra pronto a operare alcuni cambi significativi nella formazione titolare, concedendo forse un'opportunità al talentuoso David Neres.
Come arriva il Napoli
Dopo le recenti defezioni contro Fiorentina e City, Meret potrebbe rientrare in porta. In difesa, la linea a quattro composta da Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e, con ogni probabilità, Olivera. Il centrocampo resta solido con Anguissa, Lobotka, De Bruyne e McTominay. Mentre in attacco, potrebbe essere concesso un turno di riposo a Politano, per concedere spazio a David Neres fin dal primo minuto. Infine, non è esclusa un'ulteriore sorpresa in attacco, con Lucca che sembra in agguato per una maglia da titolare, insidiando Hojlund.
Come arriva il Pisa
Il Pisa si presenta a Napoli con alcune novità positive: su tutte il rientro di Cuadrado dopo aver recuperato dal problema muscolare. La squadra toscana potrebbe schierarsi con il collaudato 3-4-2-1, tanto caro al tecnico Gilardino. Tra i pali Semper, e una difesa composta da Canestrelli, Caracciolo e il promettente Bonfanti, che potrebbe scendere in campo da titolare per la prima volta. Albiol rappresenta un'opzione di lusso, pronto a scendere in campo contro la sua ex squadra, almeno nella ripresa. A centrocampo attenzione al possibile ritorno di Marin, affiancato da Touré ed Aebischer, con l'ultima posizione che verrà occupata da uno tra Angori e Leris. Stengs è out per infortunio: sulla trequarti toccherà a Moreo affiancare Tramoni. In avanti il ballottaggio è tra Meister e Nzola, con quest'ultimo sempre più in forma.