Lecce-Milan, Conceicao onesto: "Mi sembrava difficile ribaltarla, ha contato la reazione"

Sergio Conceicao ha spiegato come è nata la reazione del Milan e la rimonta sul Lecce nel secondo tempo
/images/c/o/n/conceicao-milan-calabria.png

Sergio Conceicao finalmente sorridente dopo un periodo buio. Il Milan vince in rimonta a Lecce con un secondo tempo di carattere dove i senatori hanno fatto la differenza. Le sue parole a DAZN.

Fattore reazione determinante

"Abbiamo avuto tempo per preparare questa partita e al di là del possesso palla, abbiamo creato occasioni nel primo tempo e fatto due gol, anche se annullati, poi siamo andati sotto. Nel secondo tempo mi sembrava molto difficile ribaltare la partita e mi sono affidato ai giocatori più offensivo. Alla fine ha contato la reazione della squadra e il lavoro fatto in settimana".

"L'atteggiamento? Bisogna lavorare sul campo, se facciamo il pressing e le cose che sappiamo fare possiamo vincere le partite. Oggi lo abbiamo fatto meglio che nelle altre partite. L'atteggiamento bisogna tirarlo fuori sempre in allenamento e in campionato. Il ruolo di Pulisic? Partendo dalla fascia lui si trova molto bene. Ha iniziato a sinistra e finto a destra, ma sa muoversi anche tra le linee. Oggi ha fatto una partita di grande qualità ma sulla fascia rende meglio".

Marco Corsini
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16