Valentín Mariano José Castellanos Giménez
- 3 Ottobre 1998
- Argentina
- 178 cm
- 70 kg
- Biografia
Valentín “Taty” Castellanos è un attaccante argentino noto per la sua qualità nei movimenti in profondità e nell'attacco dello spazio, oltre a una buona attitudine nel gioco aereo e alla capacità di finalizzazione con entrambi i piedi. Buona velocità e tecnica palla al piede lo rendono efficace sia negli inserimenti che nella combinazione con i compagni. Nel suo palmares figurano la MLS Cup vinta con New York City FC nel 2021, un campionato di seconda divisione uruguaiana con Montevideo City Torque nel 2017 e, a livello individuale, il titolo di capocannoniere della MLS nel 2021 con 22 gol.
Continua a tenere banco, in casa Lazio, la questione relativa alle cessioni di Matteo Guendouzi (al Fenerbahce per 28 milioni più 2 di bonus) e Valentin Castellanos (al West Ham per 29 milioni). A fare chiarezza in merito è stato lo stesso Claudio Lotito, patron biancoceleste, a margine dei festeggiamenti per i 126 anni del club.
Lotito: “Castellanos e Guendouzi volevano andare via”
“Chi voleva andare via è stato lasciato andare” ha riferito Lotito. “Castellanos ha chiesto la cessione e noi lo abbiamo accontentato e sostituito. Guendouzi ha chiesto di andare via, entrambi si sono comportati in modo esemplare comunque”.

Castellanos con la maglia del West Ham
“Alla Lazio c’è programmazione”
“Guendouzi poteva andare via già prima, poi ha fatto l’ultima partita, è andato via ed è stato sostituito. Alla Lazio c’è programmazione: abbiamo una sala scouting che in Italia non ha quasi nessuno” ha sottolineato il presidente biancoceleste in risposta alle polemiche di una parte della tifoseria.














