Lotito al vetriolo: "Lo avessero fatto i laziali sarebbe successo un cataclisma. Bernabé? Lo aveva già fatto al Benfica..."

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a margine dei festeggiamenti a Montecitorio per i 125 anni del club
/images/l/a/z/lazio-lotito-striscione-roma-bernabe.jpg

A Montecitorio il Lazio Club ha festeggiato i 125 anni del club biancoceleste, ed il presidente Lotito ha approfittato dell'occasione per parlare di alcuni temi di attualità riguardanti il club e non solo.

 

Dure le sue parole riguardo una vicenda passata sottotraccia e che coinvolge i tifosi della Roma, così come sono state piuttosto dirette le sue dichiarazioni sull'ormai noto caso Bernabé, l'ex falconiere silurato dopo i famosi video post operazione peniena.

Lotito ne ha per tutti

Il numero uno della Lazio è stato dapprima interpellato su uno striscione a sfondo antisemita apparso al Tardini durante Parma-Roma ed esposto dai tifosi giallorossi: "Mi spiace rimarcare il fatto dello striscione che è apparso a Parma. Se lo avessero fatto i laziali sarebbe successo un cataclisma. Quando ho ereditato questa società veniva etichettata come razzista e antisemita, oggi tutto possono dirci tranne quello. Noi parliamo con i fatti".

 

Dopo un paio di battute su Lazio-Napoli ("Fosse durata 5 minuti in più sarebbe andata diversamente"), e sullo Stadio Flaminio ("Abbiamo presentato il progetto e vogliamo fare cose serie, per il bene della città"), Lotito è poi tornato sull'annosa questione legata al licenziamento dell'ormai ex falconiere Juan Bernabé: "Non incarnava più i nostri valori. Andava nelle scuole dopo quello che aveva fatto e detto, che esempio poteva dare? Ho ritenuto di rescindere il contratto. Tra l'altro lui lo aveva già fatto al Benfica ed era già stato cacciato. Troveremo chi rappresenterà in modo diverso e adeguato il nostro simbolo".

 

Infine il patron biancoceleste ha risposto anche a chi paventava un possibile derby di Europa League: "Ma perché mi devo fasciare la testa prima? Lei esce di qua, va in ospedale, si fascia tutto e poi si frattura? Vediamo che succede, no? Noi siamo qualificati, gli altri si devono ancora qualificare...".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59