Luco-Lunigiana Pontremolese, arbitro nel caos: ha rinviato la partita per sole

calcio italiano14/03/2024 • 10:40
facebook
twitter
whatsapp
Carlos Soler
#28Paris Saint-Germain FCCentrocampista
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Luco-Lunigiana Pontremolese, partita di Promozione toscana, è entrata di fatto nella storia del calcio italiano per essere stata rimandata dall'arbitro per pioggia, nonostante ci fosse il sole. Un episodio che ha fatto infuriare gli ospiti e preso invece con ironia dal Luco.

Luco-Lunigiana Pontremolese rinviata per sole

C'è una partita, nel Girone A della Promozione toscana, che deve essere recuperata dopo che la scorsa domenica l'arbitro del match ha deciso che il campo non era agibile. Si tratta di Luco-Lunigiana Pontremolese, valida per la 28ª giornata, che si sarebbe dovuta giocare a Luco-Grezzano, fuori Borgo San Lorenzo, nel Mugelllo toscano. Nella mattinata però la zona era stata colpita da una forte pioggia e come di consueto l'arbitro, insieme ai due capitani, ha fatto il giro del campo e ha deciso di rinviare la partita di mezz'ora.

Nel frattempo la pioggia era passata ed era uscito il sole. Il campo si era asciugato abbastanza e le squadre avevano iniziato il riscaldamento, pronte a darsi battaglia sotto un bel sole. Ma quando è il momento del secondo sopralluogo, l'arbitro decide che non si può giocare e rinvia la partita a data da destinarsi.

Ironia e rabbia per la decisione dell'arbitro

Una scelta che ha lasciato tutti perplessi, giocatori e tifosi sia di casa che, soprattutto, gli ospiti. Infatti il Luco ha preso il fatto con ironia, postando su Instragram un post in cui dice: "Prima partita rinviata per sole." Gli ospiti invece, che arrivavano da Pontremoli, vicino Massa, non l'hanno presa così tanto alla leggera e su Facebook ha fatto sapere: "La società tiene a precisare che la decisione di non disputare la gara è stata presa esclusivamente dalla terna arbitrale. Di altri 400km e pranzo da ripetere ne avremo fatto certamente a meno. Nei prossimi giorni comunicheremo giorno e orario del recupero."

 

View post on Instagram
 

 

C'è tanta attesa per sapere quando la partita verrà recuperata, se in orario serale oppure in una giornata sicuramente grigia. Qualunque giorno venga deciso, l'unica cosa certa è che non ci debba essere sole pieno.

calcio italiano14/03/2024 • 10:40
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

Ultime News