CorSport - De Laurentiis telefona a Luis Enrique e silura Spalletti durante un concerto con i tifosi

/images/l/u/i/Luis-Enrique-Spagna-1.jpg

In casa Napoli si sta assistendo ad una situazione strana, particolare e controcorrente. Lo scudetto vinto sta creando problemi all'interno dello staff con Luciano Spalletti sempre più ai ferri corti con il vulcanico presidente Aurelio De Laurentiis. L'allenatore toscano è sempre più lontano dai partenopei e ogni giorno si aspetta l'ufficialità di questo incredibile divorzio. Nel frattempo sontinuano i rumors sul prossimo allenatore dle Napoli.

Luis Enrique il prescelto

Tanti i nomi accostati alla panchina dei Campioni d'Italia con i tifosi che ormai sono rassegnati e consapevoli di non vedere più Luciano Spalletti come loro condottiero. Il Corriere dello Sport ha lanciato un'incredibile retroscena che vede protagonista il presidente che avrebbe telefonato in prima persona a Luis Enrique. L'ex allenatore della Spagna che ha rassegnato le dimissioni dopo il mondaile in Qatar, è alla ricerca di una nuova sfida, questa volta in versione club. Dopo la parentesi negativa alla Roma di tantissimi anni fa, complice anche l'esser stato alle prime armi, è pronto a riscattarsi. Su di lui c'è anche il PSG e per questo De Laurentiis lo ha chiamato personalmente per illustrargli il progetto Napoli e per delineare il futuro, senza troppo perdere tempo.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La stilettata a Spalletti

Il suo 4-3-3 si sposa bene con la rosa dei Campioni d'Italia e con il gioco già espresso sotot la guida di Spalletti. Il tecnico spagnolo ci pensa e prende tempo per riflettere e valutare anche proposte alternative, ma il pressing del Napoli è fortissimo, come citato da Il Corriere dello Sport. Nel frattempo il presidente De Laurentiis ha lanciato una frecciatina a Luciano Spalletti durante un concerto di Gigi D'Alessio. Il pubblico ha alzato un coro in favore dell'allenatore toscano e il presidente ha risposto: "Ragazzi, stare a Napoli è un privilegio, non un obbligo".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Calcio italiano

06/12/2025 • 18:30

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58