Lukaku in arrivo a Roma, l'ex ds Sabatini durissimo sul belga: "Ignobile"

/images/l/u/k/lukaku-3.jpeg

Romelu Lukaku è in volo sull'aereo pilotato dal presidente della Roma Dan Friedkin e tra pochi minuti dovrebbe atterrare all'aeroporto di Ciampino e ricevere l'abbraccio dei suoi nuovi tifosi, che lo stanno aspettando in migliaia presso lo scalo romano. Un colpo importante, quello del club giallorosso, con José Mourinho che finalmente potrà contare sul centravanti fisico che ormai da settimane aveva richiesto alla dirigenza.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L'attaccante belga in questi mesi di calciomercato, è stato quotidianamente al centro di rumors e trattative: prima il possibile ritorno all'Inter, quindi il clamoroso dietrofront ed il flirt con i rivali storici della Juventus; poi sono iniziate a suonare le ormai classiche sirene arabe e c'è stato anche qualche timido sondaggio del Milan; alla fine però, è stata la Roma a trovare l'accordo con Chelsea e giocatore. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Tanti i commenti ed i pareri su questo acquisto da parte dei giallorossi, con molti addetti ai lavori concordi però nel considerare ora la squadra di Mourinho una seria candidata per le zone alte della classifica. Tra loro l'ex ds Walter Sabatini, il quale parlando alla Gazzetta dello Sport è però anche tornato sul comportamento di Lukaku nei confronti dell'Inter.

Sabatini attacca Lukaku

Sabatini, che è stato direttore sportivo sia della Roma che dell'Inter, dopo aver sottolineato che con l'acquisto di Lukaku Mourinho non potrà più nascondersi, ha rispolverato il dibattito sul comportamento tenuto dal belga nei confronti dell'Inter. Le parole del dirigente sono state durissime: "Di sicuro nel calcio moderno il comportamento dei giocatori e dei loro agenti è fuori controllo. In questo caso però il procuratore non c’entra niente e la responsabilità è tutta di Lukaku".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

"L’Inter lo ha aspettato quando è stato per mesi fuori a causa di un infortunio e quando giocava male", ha continuato Sabatini, il quale poi ha lanciato la bordata: "Lui si è comportato in questo modo che definire solo singolare non è abbastanza. Ecco perché dico che ha fatto una cosa ignobile e incomprensibile".

 

 

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16