Marca deride l'Italia e il calcio italiano: e i tifosi della Juve gioiscono sui social

calcio italiano16/06/2023 • 15:38
facebook
twitter
whatsapp
L. Bonucci
#19Fenerbahçe SKDifensore
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Marca umilia il nostro calcio

Con la sconfitta dell'Italia ieri in Nations League contro la Spagna, anche l'ultimo trofeo in cui il nostro calcio era coinvolto è sfumato. La Nazionale di Mancini ha subito la maggiore forza della Spagna e soprattutto gli errori del CT, primo su tutti la decisione di schierare Bonucci, che ha passato gli ultimi mesi tra la panchine e la tribuna nella Juventus.

 Un suo errore in disimpegno ha regalato il primo gol alla Spagna dopo soli 3'. Nel primo tempo c'è stata la risposta dell'Italia, grazie al fortunoso rigore segnato da Immobile. Ma nel secondo tempo solo uno straordinario Donnarumma ha tenuto in piedi la squadra di Mancini, capitolata poi per uno sfortunato rimpallo su cui si è avventato Joselu.

Dunque, dopo Europa League, Conference League, Champions League e Mondiale U20, ora anche la Nations League è sfumata. E proprio su questo si incentra il post pubblicato oggi dal quotidiano spagnolo Marca, puntando il dito sui trofei in cui il calcio italiano ha fallito.

View post on X

Accompagnato dallo stemma e dal messaggio "Tutto quello che ha perso il calcio italiano negli ultimi 15 giorni" ci sono i 5 trofei persi, 4 in finale e uno in semifinale.

Gioiscono gli juventini

È chiaro che i tifosi di Inter, Roma e Fiorentina stiano ancora a disperarsi per le finali perse. Lo stesso si può dire per gli appassionati che hanno seguito il grande percorso dell'Under 20, trascinata da Casadei, e per chi aveva speranze nell'Italia di Mancini in Nations League, anche dopo le discutibili scelte del CT.

Gli unici a ridere di questa situazioni sono stati però i tifosi della Juventus. Dopo quanto accaduto nel corso della stagione, con le penalizzazione, i processi, il patteggiamento e la rivoluzione societaria, i supporter bianconeri hanno cresciuto una sorta di indifferenza gioviale nei confronti del calcio italiano.

View post on X

Non solo verso i club, in cui ci si può aspettare di non tifare per i propri rivali, ma anche a livello di nazionali, con un sentimento negativo che si esteso verso la FIGC per il modo in cui è stata trattata la loro squadra dopo la manovra stipendi, i falsi a bilancio e il caso plusvalenze.

 Sui social hanno dunque ripostato la foto di Marca, con commenti di gioia e derisione.

View post on X

calcio italiano16/06/2023 • 15:38
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

Ultime News