Marelli incredulo per il gol annullato a Thorstvedt: "Non me lo spiego"

calcio italiano07/01/2024 • 11:52
facebook
X
whatsapp
K. Thorstvedt
#42US Sassuolo CalcioCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

6

Goals

15

Tiri in Porta

39

Tiri

1

Assists

Marelli non ha capito cosa sia successo in sala Var in occasione del gol annullato a Thorstvedt in Sassuolo-Fiorentina per fuorigioco di Matheus Henrique.

 

Fuorigioco assurdo fischiato al Sassuolo

Con tutto ciò che è successo ieri in Inter-Verona, è passato in secondo piano una chiamata a dir poco fantastica in Sassuolo-Fiorentina. Al 48' il Sassuolo, da calcio d'angolo, trova il raddoppio sulla Fiorentina con gol di Thorstvedt arrivato dopo che Mandragora ha rimpallato il tirp di Ferrari.

 

View post on X

 

Abisso viene però richiamato al Var per fuorigioco e c'è bisogno di on field review per valutare la posizione di Matheus Henrique al momento del tiro di Ferrari.

Il centrocampista del Sassuolo infatti si trova tra Madragora e Terracciano al momento del tiro ma non partecipa in alcun modo all'azione. È anzi Mandragora a tenerlo dietro di sè. Fatto sta che dopo un lungo check al monitor Abisso decide di annullare la rete per fuorigioco.

 

Marelli perplesso dalla scelta di Abisso

I commentatori di DAZN hanno dunque chiesto a Luca Marelli di chiarire la situazione ai telespettatori, ma lo stesso commentatore tecnico arbitrale è confuso quanto o più di chi osservava la partita.

Marelli infatti non si spiega il perché della chiamata al monitor e ha detto: "Non mi spiego l'annullamento del gol Per me resta un mistero. Prima o poi ci spiegheranno il motivo ma faccio fatica a comprenderlo. Per essere punito, un fuorigioco deve essere attivo o influenzare un avversario. In questo caso Henrique non ha influenzato in nessun modo l'avversario, anzi era Mandragora che lo tratteneva. Il fuorigioco era totalmente passivo."

E in effetti nessuno ha capito cosa abbiano visto al var per annullare la rete che non ha comunque cambiato il destino della partita, vinta dal Sassuolo 1-0.

 

calcio italiano07/01/2024 • 11:52
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News