Mario Rui polemico con Orsato: la frase urlata all'arbitro al termine di Napoli-Torino

calcio italiano09/03/2024 • 10:16
facebook
X
whatsapp
Mário Rui
#6SSC NapoliDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

2

Tiri in Porta

5

Tiri

1

Assists

Al termine di Napoli-Torino Mario Rui era una furia nei confronti dell'arbitro Daniele Orsato per non aver dato un rigore ai campani. Il portoghese ha urlato una frase all'arbitro, che ha deciso di sorvolare.

Contatto Osimhen-Buongiorno non fischiato da Orsato

Napoli-Torino è finita 1-1. Al gran gol di Kvara ha risposto la rovesciata di Sanabria. Il Napoli non riesce nè ad agganciare l'Atalanta nè a distaccare la Fiorentina, mentre i granata non riescono ad accorciare sulla zona Europa. Un pareggio, insomma, che non rende contento nessuna delle due squadre. Ma il risultato poteva essere diverso. Infatti nel finale c'è stato un contatto in area tra Osimhen e Buongiorno dove il nigeriano è caduto ma Orsato non ha valutato il contatto tanto grave da assegnare rigore.

Il Napoli e tutto il Maradona non ha particolarmente gradito la decisione dell'arbitro, che però secondo Marelli e le varie moviole ha preso la decisione giusta, essendo il contatto sì esistente ma non così grave da portare a un calcio di rigore.

Mario Rui urla una frase a Orsato

Al termine della partita molti del Napoli erano nervosi per l'esito della partita. Uno su tutti era Mario Rui, che al triplice fischio è scattato in piedi e ha urlato a Orsato: "A un certo punto devi fare sempre il fenomeno." L'arbitro ha fatto finta di non sentire questo rimprovero del portoghese, cercando di tenere la calma al termine della partita.

 

View post on X

 

Anche Marelli, in diretta, spiega come Orsato ha deciso di sorvolare: "Ha agito correttamente perché col nervosismo bisogna stare molto attenti". Cartellino evitato dunque per Mario Rui, ma anche un finale complicato per Orsato, che può comunque vantare una buona prestazione, non una cosa scontata se si considerano gli ultimi turni di campionato dal punto di vista arbitrale.

 

calcio italiano09/03/2024 • 10:16
facebook
X
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News