Il nome di Mario Rui torna a circolare tra le scrivanie delle squadre italiane. Dopo la fine della sua lunga avventura a Napoli, il terzino sinistro è attualmente svincolato e disponibile per una nuova sfida. Una nuova pagina della sua carriera potrebbe aprirsi proprio in Serie A, campionato che conosce bene.
Un club su di lui
A rilanciare l’indiscrezione è stato il giornalista Orazio Accomando, che sui propri canali social ha scritto:
"Possibile ritorno in Italia per Mario Rui. L’ex terzino del Napoli, ora svincolato, ha avuto contatti con diversi club di A. Piace al Cagliari ma non solo”.
Il nome del portoghese è finito nel mirino del Cagliari, alla ricerca di un nuovo esterno basso dopo l’addio imminente di Augello. Ma i sardi non sono gli unici interessati: il profilo di Mario Rui piace per esperienza, affidabilità e mentalità, elementi che lo rendono ancora competitivo nonostante i 33 anni.
I numeri in maglia azzurra
Arrivato al Napoli nel gennaio 2018, l’ex Roma e Empoli ha collezionato 227 presenze in maglia azzurra, condite da 3 reti e 26 assist. Non solo numeri: in azzurro ha vissuto alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia 2019/20 e, soprattutto, allo scudetto del 2022/23, chiuso da protagonista nella rosa di Spalletti.
Oggi, senza contratto ma con ancora benzina nel motore, Mario Rui rappresenta un’opzione solida per chi cerca esperienza sulle corsie laterali.