MATCH FACTS - Inter-Lazio: nel 2019 la decise la testata di Milinkovic

calcio italiano28/04/2023 • 13:52
facebook
X
whatsapp
S. Milinković-Savić
#21Al Hilal FC (Riyadh)Centrocampista
Favorites

Stagione 2022/2023

--

Voto medio

9

Goals

20

Tiri in Porta

60

Tiri

7

Assists

Domenica alle 12:30 allo Stadio San Siro di Milano è in programma l'atteso lunch match Inter-Lazio. Un vero e proprio spareggio Champions, con i biancocelesti secondi in classifica e con un piccolo margine sulle dirette inseguitrici, ma reduci dal passo falso casalingo contro il Torino, ed i nerazzurri rinvigoriti dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia ai danni della Juventus e pronti al derby di semifinale europeo contro il Milan costretti però ad inseguire per rientrare nel lotto delle prime quattro in classifica.

Inter-Lazio, curiosità e statistiche

  • La sfida in programma domenica a San Siro sarà la numero 160 della storia tra Inter e Lazio.
  • Il bilancio è in favore dei nerazzurri, con 66 successi; 39 le vittorie dei biancocelesti, mentre nelle restanti 54 occasioni il match è terminato con il segno X.
  • Sono 79 le partite totali giocate a San Siro: 44 vittorie dell'Inter, 25 pareggi e 10 successi esterni per la Lazio.
  • 11esimo confronto tra i due tecnici Inzaghi e Sarri. Nei 10 precedenti 6 vittorie per l'attuale allenatore biancoceleste, 3 per quello nerazzurro e appena un pareggio.
  • L’Inter è la vittima preferita di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A, che contro i nerazzurri ha segnato cinque goal.
  • Lautaro Martínez negli ultimi tre campionati di Serie A ha segnato meno solo dell’avversario di giornata Ciro Immobile (57 gol v 53).

Nel 2019 la zuccata di Milinkovic

Nel Marzo del 2019 a San Siro ci si giocava un posto Champions, come in questa stagione. La Lazio di Inzaghi si presentò a Milano in formazione tipo, mentre Spalletti si affidò a Keita in vanti per sostituire l'infortunato Lautaro Martinez ed Icardi, non convocato. L'Inter iniziò la sfida con il piglio giusto, poi al 12esimo la doccia fredda: ripartenza da manuale gestita alla perfezione da Luis Alberto, che pennellò un perfetto cross sul secondo palo a premiare l'inserimento di Milinkovic-Savic che con un potente colpo di testa non diede scampo ad Handanovic. Dopo un primo momento di sbandamento la squadra di Spalletti tornò ad attaccare con continuità, con i capitolini in attesa di trovare la ripartenza giusta.

Milinkovic decide Inter-Lazio nel 2019

Nella ripresa la trama non cambiò, con l'Inter in avanti alla ricerca del pari e la Lazio pronta ad agire in contropiede. L'occasione giusta per lo 0-2 biancoceleste capitò sui piedi di Caicedo, subentrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Correa, fermato da uno strepitoso intervento di Handanovic, miracoloso poi anche sul seguente tap-in di Milinkovic. Iniziò poi l'assedio nerazzurro, con Politano e Vecino più volte vicini al goal, ma le folate dei padroni di casa sbatterono sul muro difensivo perfettamente costruito da Inzaghi.

Inter-Lazio 2019: highlights


    

calcio italiano28/04/2023 • 13:52
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News