Direttamente da Wimbledon, dove sta seguendo il terzo torneo del Grande Slam di tennis della stagione, Scott McTominay ha rilasciato alcune dichiarazioni a Bbc Sport. Il centrocampista scozzese ha parlato della sua nuova vita a Napoli e della magica atmosfera che si respira in città, dell'ultimo arrivato Kevin De Bruyne e infine ha lasciato un pensiero al suo vecchio club, il Manchester United.
McTominay e il nuovo compagno di reparto
Al centrocampista è stato subito chiesto un parere sul primo acquisto stagionale di Manna, Kevin De Bruyne. Dallo scozzese solo parole di elogio: "È un giocatore incredibile e ovviamente qualcuno che porterà tanta qualità al gruppo; per noi averlo è incredibile. Portare giocatori di quella qualità è molto importante e vogliamo ricominciare bene. Non vogliamo accontentarci di quello che abbiamo fatto la passata stagione".
La magia di Napoli
McTominay si è completamente immerso nella vita e nella cultura napoletana: "Le persone a Napoli sono incredibili, sono così appassionate e ovunque tu vada ci sono persone che dicono ‘Forza Napoli’ e vogliono parlare con te, questo ti ispira ogni volta che vai in campo perché a loro importa davvero. È un modo di vivere completamente diverso. Ti dà più forza mentale". Spesso il cuore va però ai suoi cari: "Ho sempre vissuto molto vicino a mia madre, potevo andare da lei quando volevo. Mentre ora vivo a 1.500 miglia di distanza, quindi non posso andare a casa e vedere mia madre, la mia famiglia, mia sorella quotidianamente, quindi è diverso, ma nella vita a volte devi uscire dalla tua zona di comfort e ne vado fiero"
Infine un pensiero sul club che lo ha "scaricato", e probabilmente ancora si sta mangiando le mani. Per il Man Utd il grande ex non prova rancore: "Voglio sempre il meglio per il Manchester United, è stata la mia vita per 22-23 anni. Auguro al club tutto il successo nel mondo e sarò con loro in ogni momento. Voglio che facciano bene".