La pausa per le nazionali ha portato con sé più di un grattacapo per il Milan. In casa rossonera si spera che gli stop di Rabiot e Leao siano solo temporanei, ma l'incertezza rimane alta. Ecco cosa sta accadendo ai due giocatori e cosa c'è da aspettarsi per la prossima sfida contro la Fiorentina.
Le condizioni di Rabiot
Le notizie dalla Francia non hanno lasciato tranquilli i tifosi rossoneri. Adrien Rabiot, infatti, non si è allenato con la nazionale, sollevando qualche preoccupazione. Il CT Didier Deschamps ha rassicurato durante la conferenza stampa che si tratta di una precauzione a causa di un piccolo problema al polpaccio, forse un colpo subito durante una delle ultime partite.
Nonostante l'assenza temporanea, c'è ottimismo sul suo impiego, almeno partendo dalla panchina, nel match contro l'Islanda. Deschamps ha dimostrato particolare attenzione gestendo già la situazione di Mbappé, quindi se ci fosse stato qualcosa di serio, avrebbe già rimandato Rabiot a Milano.
Le condizioni di Leao
In Portogallo, Rafa Leao non ha preso parte agli allenamenti. Il motivo? Una semplice gestione precauzionale del giocatore da parte dello staff. Leao, che era appena tornato in campo con il Milan dopo un’elongazione al polpaccio destro, non giocherà contro l'Ungheria e sta già tornando in Italia in accordo con il club.
Il suo rientro a Milano è previsto già per lunedì 13 pomeriggio o al massimo martedì 14, per essere subito a disposizione di Allegri. La priorità è il recupero totale del talento portoghese, fondamentale per affrontare i prossimi impegni di campionato.
Preoccupazioni in casa Milan
Questa pausa per le nazionali si sta rivelando più problematica del previsto per il Milan. Dopo gli infortuni di Saelemaekers ed Estupinan, che sicuramente non saranno nella prossima sfida contro la Fiorentina, ora si monitorano con attenzione anche le condizioni di Rabiot e Leao. I rossoneri dovranno dunque trovare delle soluzioni alternative, in attesa di capire se almeno gli ultimi due potranno essere della sfida.